Il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 15 aprile
Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 15 aprile in seduta straordinaria alle ore 15:30, dopo che le opposizioni avevano autoconvocato l’assise invano.
Â
Â
Dopo le consuete comunicazioni del Presidente del Consiglio Curiello e del Sindaco Antonio Giannatempo, ci sarà la surroga del consigliere de La Cicogna Michele Specchio, che lascerà la carica per motivi di salute in favore di Michele Monterisi, il quale era già stato il sesto uomo cicognino prima che Michele Longo del Pd vincesse il ricorso al TAR sedendo tra i banchi di minoranza.
Si parlerà , dunque, della proposta del PD locale sulla riduzione dell’IMU per l’anno 2013, con particolare riferimento alla prima casa e terreni agricoli: era stato il capogruppo Giurato a farsi portavoce dell’istanza dalla quale era nata l’autoconvocazione. Successivamente il dibattito si estenderà alle 2 varianti ANAS in corrispondenza dell’opificio Castellano, punto già trattato nei precedenti consigli: la zona interessata è il Lotto III Innesto ex SS16 (dal km 7000 al km 709+200) per la realizzazione della viabilità complanare in località contrada Salpitelli.
L’ultimo punto, oltre alle diverse interrogazioni urgenti e non, sarà la «trasformazione “”Patto di Foggia”” da Società Consortile per Azioni”” in Società a Resposabilità Limitata.