Calici nel Borgo Antico raddoppia: la terza edizione il 27 giugno
Sono in programma tante novità per la terza edizione di Calici nel Borgo Antico, la kermesse enogastronomica organizzata da l’Associazione culturale L’Agorà nelle vie della Terra Vecchia di Cerignola: il 27 giugno, armati di ticket e pettorina per la degustazione dei vini, ci si potrà muovere nei vicoli dove vi saranno 36 cantine, 9 punti ristoro, artisti di strada, due concerti, mostre fotografiche, visita di monumenti.
Calici nel Borgo Antico 2015 si conferma evento di punta del panorama locale che ha generato un crescendo di interesse, curiosità e adesioni: rispetto al primo anno, quando le cantine erano appena 19, la terra Vecchia ospiterà 36 produttori di vino pronti alla mescita; aumentano anche i punti food con prodotti locali, dai 3 della prima edizione ai 9 che il 27 giugno saranno disseminati tra i cunicoli della Terra Vecchia.
Novità : Il Tour delle eccellenze. La terza edizione di Calici del Borgo Antico quest’anno inizierà alle 18:30 con l’incontro tecnico tra produttori di vino e titolari degli stand di prodotti tipici che nel Tour del gusto potranno scambiare informazioni, contatti, con l’obiettivo di creare un ponte ed intraprendere eventuali collaborazioni future anche di natura commerciale ed economica. L’Agorà vuol fare scattare la scintilla nell’agroalimentare foggiano e non solo. Diverse le cantine presenti alla manifestazione che operano al di fuori dei confini provinciali.
Grande spazio anche all’intrattenimento: I Merli e Sotto le casere vostre si esibiranno sul palco a partire dalle ore 23:00, mentre durante la manifestazione la Bourbon Street Band con la sua musica itinerante allieterà il passeggio degli intervenuti.
L’altra novità della terza edizione di Calici nel Borgo Antico 2015, del 27 giugno prossimo, sarà il Punto Food vegetariano, allestito per andare incontro alle necessità e alle inclinazione di ciascuno.
#aspettandocalici