domenica, Dicembre 22, 2024
Cronaca

Tenta il furto, ma viene incastrato dalle impronte: denunciato

E’ stato identificato, grazie alle impronte digitali, l’autore del danneggiamento aggravato in danno di una nota pasticceria di Cerignola, avvenuto la notte fra il 07/04/2015 e l’08/04/2015.

 

Infatti, la mattina dello scorso 8 aprile, il proprietario della pasticceria, mentre si accingeva ad aprire l’attività  commerciale, si accorse che, durante la notte, ignoti malfattori, avevano danneggiato gravemente l’insegna dell’attività , nonchè la vetrata antisfondamento, col fine di effettuare un furto, scagliandovi contro un sasso dal peso di circa 20 kg. L’autore del vile atto non riuscì a portare a termine il suo piano e si dileguò, causando ingenti danni materiali.
Il maldestro furfante lasciò un frammento di impronta papillare sulla vetrata che venne prelevata da personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola e trasmessa all’ufficio centrale per la relativa comparazione. L’esito di tale comparazione è giunto solo pochi giorni fa, identificando quale autore dell’atto G.C. di anni 20, denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato.
In quel periodo, G.C. si rese responsabile di una lunga serie di furti aggravati e danneggiamenti in danno di esercizi commerciali, utilizzando sempre lo stesso modus operandi, per i quali già  venne arrestato da personale del  Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola.
 

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox