I Re Magi arrivano in Terra Vecchia: il 5 gennaio c’è il presepe vivente
Per la prima volta a Cerignola, Martedì 5 Gennaio dalle 18:00 alle 22:00, sarà evocato l’arrivo dei Magi nella Terra Vecchia, “”Seguirono la stella nel borgo antico””. La sacra rappresentazione sarà un intero presepe vivente che si snoderà per le vie principali del borgo e che avrà ingresso presso l’ex albergo moderno.
Le varie scene evocheranno l’entrata in Betlemme della sacra famiglia seguiti da popolani, dai Magi e dalla corte. Saranno ricostruiti mestieri, costumi, profumi, musica e scene di vita quotidiana direttamente dal’oriente, che vedrà il coinvolgimento e la partecipazione degli stessi abitanti del borgo e non solo.
Il risultato è un approfondito studio sui costumi, mestieri, attrezzi ed altro, curando in particolare i dettagli, che renderanno l’evento unico e speciale.
“”Il nostro sforzo è stimolato dalla volontà nella valorizzazione della nostra “”Terra Vecchia”” con la certezza che tale evento diverrà tradizione e che sarà un continuo e costante ingrandimento negli anni””, dice don Giuseppe Gaeta, parroco della Chiesa Madre e tra gli organizzatori dell’iniziativa.
Foto: Mario Fortunato