Nuove modifiche ai sensi di marcia, il PD rilancia il referendum
A seguito della continua analisi e studio effettuati al termine della prima settimana sperimentale della Zona a Traffico Limitato, l’amministrazione anticipa quanto sarà riportato nell’ordinanza sindacale e informa la cittadinanza che sono stati effettuati altri interventi migliorativi per consentire una maggiore fluidità del traffico veicolare nella zona compresa tra via Venezia e Piazza Firenze.
Gli interventi in oggetto hanno lo scopo di aumentare e migliorare i collegamenti tra i due rioni che si affacciano alla ZTL e di facilitare il transito veicolare all’interno dei rioni stessi.
Le modifiche apportate sono:
• Inversione del senso di marcia di Via Trento per collegare Via Venezia a Corso A. Moro;
• Inversione del senso di marcia di Via Palestro per collegare Corso A. Moro a Piazza Firenze;
• Inversione del senso di marcia di Via Magenta per collegare Via XX Settembre a Via Palestro;
• Inversione del senso di marcia di Via D’Agostino per collegare Via Palestro a Via XX Settembre;
• Corso A. Moro con riduzione della carreggiata a massimo m. 5,00 da Via Trento/Via Palestro a Via G.Falcone/Via P.Borsellino
IL PD risponde costituendo il Comitato “”NO ZTL Cerignola””: “”nasce dall’esigenza di liberi cittadini di associarsi per manifestare il proprio dissenso rispetto agli scriteriati cambiamenti apportati alla viabilità urbana, dall’amministrazione comunale, a seguito dell’attivazione di questa ZTL. Non è la ZTL in sè che crea scompiglio, ma la assoluta approssimazione con la quale è stata concepita ed attuata da questa amministrazione. Le ordinanze con le quali il Sindaco, a suon di lamentele e suppliche dei cittadini e commercianti, apporta modifica al piano della viabilità ne sono la prova. I cittadini hanno un solo democratico strumento per esprimere il proprio punto di vista e chiedere modifiche ed è il Referendum. Occorrono 2500 firme per disporre di questo strumento””.