Rifiuti in strada pericolo mortale: VIDEO della città immondezzaio
Con la pioggia di ieri pomeriggio si è formato un vero e proprio torrente di immondizia per le via cittadine. I cassonetti non sono ancora tutti svuotati, in alcune zone sono stati appiccati dei roghi, altrove sono comparse delle scritte eloquenti: “”Vergogna””.
La situazione ambientale a Cerignola è davvero fuori controllo. Nel pomeriggio alcuni camion non identificati – senza il solito contrassegno della SIA, che si occupa dello smaltimento e della raccolta dei rifiuti- hanno girato in diverse zone della città per ripulire gli angoli delle strade ormai diventati discariche a cielo aperto.
Di chi sono quei mezzi, visto che non c’è alcun riferimento all’azienda e sembrano non appartenere a SIA srl?
La sporcizia della città , come spiegato dal commissario dell’agenzia regionale ai rifiuti, è dovuta alla incapacità amministrativa e gestionale del Consorzio. Che ancora ieri sera non avevano erogato soldi nelle tasche dei 300 dipendenti, contrariamente alle promesse e agli annunci.
E quella incapacità amministrativa oggi si traduce in potenziale morte. Roghi appiccati per dimezzare i cumuli di rifiuti in pieno centro abitato, emergenza ambientale in corso. Una tragedia annunciata. Quella di SIA e quella della cittadinanza.
CLICCA QUI se non vedi il video: Il fiume di rifiuti a Cerignola
CLICCA QUI | Grandaliano: “”Senza di noi SIA sarebbe senza impianti””