Street food in villa, arriva la seconda edizione di “”Markette””
“”Markette è il festival dello street food etnico. Su questo pianeta siamo 7,046 miliardi di persone, varrà la pena conoscerne almeno lo 0,5%? Per noi, sì!””. Così irrompe Markette sui social, preannunciando la seconda edizione del 22 giugno in villa comunale.
Nato all’inizio del 2018, quando già lo street food per le vie della città ha portato una ventata di freschezza nel mondo degli eventi locali, Markette, è già alla sua seconda edizione.
“”Il nome dell’iniziativa, del tutto inventato, ricorda i suoni scandinavi o nord europei a cui il MARKET un po’ si ispira, nazioni di forte impatto sociale, già fortemente avvezze e aperte alle culture “”altre””; non manca però una buona dose di ironia nel brand di MARKETTE che assume nella sua interezza, un forte carattere provocatorio. L’idea è semplice: portare le cucine etniche nel nostro territorio, attraverso l’utilizzo, però, del format in voga dello streetfood””, riferiscono gli organizzatori Valerio Marinaro, Paola Ladogana, Matteo Conte e Cristiana Ceglie, che insieme all’associazione AAD hanno presentato la seconda edizione dell’evento all’insegna della “”Ricerca – tanta – costanza, e sperimentazione””.
“”In prima battuta però è la valorizzazione del territorio a farla da padrone. Anche la seconda edizione di Markette, che darà il via a una lunga serie di eventi cerignolani, infatti, si svolgerà all’interno della bellissima cornice di Parco della Rimembranza a Cerignola, dove si erge il maestoso Arco Trionfale, da poco restaurato e reinserito all’interno del luogo di origine””, sottolinea l’organizzazione.
Profumi, sapori ed eccellenze anche nella seconda edizione di Markette, che porterà in villa, oltre a musica e arte, anche i piatti della tradizione cinese, spagnola, argentina, inglese, giapponese, messicana, tedesca e portoghese.