Cittadino straniero aggredisce i poliziotti e il capotreno: arrestato
Una mattina concitata quella del 1° maggio nella Stazione F.S. di Foggia. Gli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia intervenivano sul Treno Frecciargento 8302 (Lecce-Roma), giunto in quello scalo intorno alle ore 8,20 circa, in quanto il capotreno aveva sorpreso una passeggero privo di biglietto. Costui voleva raggiungere Roma a tutti i costi, ma non intendeva pagare il corrispettivo del viaggio.
L’uomo, un ventunenne di origini egiziane, con precedenti di polizia, invitato a scendere dal convoglio, reagiva in maniera aggressiva, proferendo frasi offensive nei confronti degli Agenti della Polizia Ferroviaria e del Capotreno, ponendo in essere anche atti di autolesionismo.
Con non poche difficoltà gli Agenti riuscivano a bloccarlo ed a portarlo alla calma, infatti, uno di loro riportava un trauma al ginocchio a seguito un violento calcio ricevuto.
Lo straniero, condotto negli Uffici della Sezione di Polizia Ferroviaria, veniva tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’agente ferito era costretto a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Riuniti di Foggia poiché riportava lesioni giudicabili guaribili in giorni 7 s.c.