Infiltrazioni mafiose, in 8 verso l’incandidabilità
Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per Mafia, il Ministero dell’Interno e la Prefettura chiedono le incandidabilità per otto persone a seguito delle accertate commistioni tra politica e ambienti malavitosi. Il prossimo 21 gennaio, difatti, la prima sezione del tribunale civile di Foggia sarà chiamata ad esprimersi sul destino degli otto componenti. Oltre al sindaco Franco Metta, sulle cui condotte si fonda la relazione del Prefetto, il provvedimento dovrebbe riguardare anche l’ex assessore Tommaso Bufano.
In totale sono 8 gli “incandidabili” sotto la lente del giudice Alessio Marfè del tribunale di Foggia.
Ancora una volta, Cerignola anticipa Manfredonia nelle tempistiche, visto che i pezzi della giunta Riccardi saranno valutati il prossimo 28 gennaio, a distanza di una settimana.
La valutazione sull’incandidabilità a Cerignola dovrebbe giungere nello stesso giorno dell’udienza: Metta avrebbe preparato una tesi difensiva di 72 pagine e proverà ad aggirare così il macigno dello stop. Qualora le sue ragioni e quelle degli altri 7 non dovessero essere accolte, potrebbe per loro scattare il divieto di candidarsi per 3 o 5 anni.
Chi sono gli altri???? Michele vogliamo i nomi!!
Che vergogna!
Personaggi affaristi a discapito della collettività… Tutto a costo zero. La torta farcita… Solo per pochi commensali. Quanti danni economici incalcolabili… La ciliegia sulla torta il fallimento SIA e l’aumento tari e contorni vari… Che hanno messo in ginocchio tante famiglie. Il cambiamenDo il costo zero la cicoria : vergognoso, vergognatevi il vostro affaccendarvi con malaffare si è arrivati a un città commissariata con il marchio mafioso. Grazie cicoria. Grazie me tta e company.
Si nu mugghjios e vavous e curnut!
Cornut s t e u st rbegn tojo
A fe’ li bucchin a tutt li cicognin
Patrizio non so se sei cornuto, sicuro sei scemo.
Davvero vogliono dare il daspo amministrativo a Metta?
Bisogna sempre fare delle profonde valutazione prima di trarre un giudizio, avvolte lo si paga anche essendo incolpevoli, quindi valutazioni accurate sarebbe la miglior soluzione.