giovedì, Gennaio 9, 2025
Sanità

Coronavirus, dati ufficiali: due nuovi contagi e un decesso

Marchiodoc Coronavirus, dati ufficiali nella provincia di Foggia

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.
Di seguito alcune informazioni utili:


NUMERO UNICO di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204. Per segnalare qualunque necessità tipo: Esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, Domiciliazione farmaci; Assistenza Sociale; Eventuali adempimenti pratiche burocratiche.
Disinfestazione e pulizia strade – STASERA Questa sera 28 marzo dalle ore 21,00 sarà effettuata a cura degli agricoltori di Cerignola la disinfestazione stradale sull’intero territorio cittadino. Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a tenere balconi e finestre chiuse. Un grande ringraziamento a tutti gli agricoltori e alle loro associazioni di categoria che stanno garantendo gratuitamente questo importante servizio alla collettività
Situazione contagi aggiornata Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 17,00 della data odierna, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultano:
Totale casi positivi Cerignola 29 (di cui 05 deceduti) Totale persone in quarantena 135.

SOLIDARIETA’ SOCIALE Dopo il comunicato del C.O.C. di ieri molte aziende e cittadini si sono mobilitati per donare viveri ai cittadini più bisognosi. Un grande ringraziamento va, quindi, sia a tutti coloro che si stanno prodigando, con le loro donazioni, ad alleviare le altrui sofferenze e difficoltà economiche, sia a tutti i volontari che si stanno impegnando per consegnare beni ai più bisognosi e soprattutto portare aiuto ai cittadini anziani e soli. Alcuni dati sull’attività del C.O.C. in ambito Solidarietà Sociale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 Persone assistite per fabbisogno alimentare 520
Servizio Trasporto Persona 15
Piazza della Repubblica, 1 – 71042 Cerignola (FG)
Tel./Fax 0885 410.294 – Cellulare Emergenza 339.87.54.204
e-mail:protezione.civile@comune.cerignola.fg.it
PEC:coc.comune.cerignola@pec.rupar.puglia.it
Servizio Pronto Farmaco 35
Spesa a domicilio 27
Assistenza telefonica e telematica utenti Rdc/RED 50 Per le donazioni: Aziende: contatti diretti con il C.O.C. (numero unico) per le formalità di consegna e fiscali Beni alimentari (di ogni genere) e non alimentari (detersivi, beni di consumo alla persona) Dispositivi di protezione (guanti, mascherine, copriviso artigianali, gel disinfettante, ecc.) Privati: consegna dei beni direttamente presso la Caritas di Cerignola su Piano S. Rocco. Beni alimentari (di ogni genere) e non alimentari (detersivi, beni di consumo alla persona) Dispositivi di protezione (guanti, mascherine, copriviso artigianali, gel disinfettante, ecc.)




Scadenze di documenti rinviate Con il D.L. “Cura Italia” n. 18 del 17 marzo u.s. è stato disposto il rinvio delle scadenze di vari e importanti documenti, quali ad esempio la patente o la carta d’identità. Si allega prospetto con le nuove scadenze. Si precisa che il rinvio della scadenza per la carta d’identità non opera in caso di espatrio. Vedi Allegato
Servizio a Domicilio Tutti i commercianti dei beni di prima necessità autorizzati all’apertura (Farmacie, Supermercati, Macellerie, Generi alimentari, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Igiene per la casa, etc) possono comunicare al numero unico per l’emergenza, se le loro attività si sono organizzate per il servizio a domicilio.
Restiamo a casa Pochi minuti fa il Presidente della Regione Emiliano ha comunicato gli ultimi dati ufficiali dei contagi da cui è emerso che la Provincia di Foggia ha avuto il maggior numero di casi positivi nelle ultime 24 ore: Foggia 30; Bari 25; Lecce 24; Brindisi 23; Taranto 15 e la Bat 4.
Ringraziamenti Un sincero ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari, le Forze dell’Ordine e quanti lavorano per superare questa grave emergenza sanitaria. Si ringrazia, inoltre, tutto il mondo del Volontariato, instancabili forze del 3° Settore. Ringraziamenti a tutte le aziende e cittadini privati che con le loro donazioni contribuiscono notevolmente ad aiutare i cittadini in difficoltà.

(Clicca qui per vedere tutti i numeri e i grafici provincia per provincia)



0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox