Coronavirus, un altro giorno senza contagi. I dati ufficiali
I dati dell’8 aprile 2020 sul Coronavirus diffusi dal Centro Operativo Comunale di Cerignola.
Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 17,00 della data odierna, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultano:
Totale casi positivi Cerignola 44 (di cui 09 deceduti)
Totale persone in quarantena 82.
Nessun nuovo caso positivo, nessun decesso e resta invariato il numero delle persone in quarantena.
Il Settore dei Servizi Sociali sta continuando alacremente alla definizione delle istanze di richiesta buoni spesa. Sono pervenute oltre 1400 domande e sono stati già erogati i buoni spesa a circa 200 beneficiari. La distribuzione continuerà nelle prossime ore e nei prossimi giorni, previa convocazione telefonica degli aventi diritto. Si invitano, pertanto, coloro i quali hanno presentato la domanda ma non hanno ricevuto telefonata di convocazione, di astenersi a presentarsi presso gli uffici comunali, al fine anche di permettere una ottimizzazione dei tempi e una celere consegna a tutti.
Calma, non cantiamo vittoria.
Ci sono così tante persone in giro da circa 7/10 gg che bisognerà vedere tra una settimana cosa accadrà.
A naso visto anche il modo di usare le mascherine da parte di tutti quei cerignolani che se ne sono bellamente stra-fregati dei decreti ( MIGLIAIA!!!) è paragonabile al nulla, i contagi aumenteranno di moltissimo.
Vedrete.