mercoledì, Gennaio 15, 2025
Sanità

Coronavirus, oggi 0 casi positivi a Cerignola (70 totali)


Marchiodoc Il bollettino quotidiano rilasciato dal Centro Operativo Comunale di Cerignola sui casi positivi di Coronavirus, sui decessi e sulle quarantene

I dati sui casi positivi di Coronavirus a Cerignola diramati dal Centro Operativo Comunale, relativi a mercoledì 22 aprile 2020. Sono zero i casi positivi registrati oggi, mentre le quarantene scedono a 47 e i decessi fermi a 12. Dopo lo spavento dei giorni passati, con 10 casi in due giorni, per fortuna si ferma la diffusione del virus. Di seguito la nota ufficiale.

Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 18.00 della data odierna, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultano:
Totale casi positivi Cerignola 70 (di cui 12 deceduti)
Totale persone in quarantena: 47.
Oggi, fortunatamente, non si registra nessun caso positivo.



Com’è noto il Comune di Cerignola, in collaborazione con il Vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, e le Associazioni di Volontariato Caritas Diocesana, Croce Rossa Italiana, ‘Safe’, ‘Don Antonio Palladino’ e “Volontariato Vincenziano’ nonché Protezione Civile Cerignola, ha messo a punto una strategia straordinaria d’intervento finalizzata all’assistenza delle fasce più fragili della comunità per fronteggiare l’emergenza Coronavirus provvedendo alla consegna di pacchi contenenti prodotti di prima necessità.

Dal 3 aprile scorso sono in fase di consegna i buoni spesa erogati dal Comune e pertanto Comune e Associazioni hanno deciso, al fine di ottimizzare le risorse , che i beneficiari dei buoni spesa non potranno continuare ad usufruire della consegna dei suddetti pacchi.
Pertanto le famiglie che si trovano in tale situazione, sono pregate di non sollecitare il recapito dei pacchi.

Marchiodoc - Info Data Coronavirus
Marchiodoc – Info Data Coronavirus


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox