Cerignola, sono 3 i minorenni positivi al Coronavirus fino ad ora
Cerignola, sono 3 i minorenni positivi al Coronavirus fino ad ora. Sono saliti a 79 i casi da Coronavirus, con gli ulteriori sei positivi registrati in appena 48 ore, e nel totale dei pazienti ci sono diversi minori. Come riferito da autorevoli esperti, il virus attacca principalmente persone adulte e può essere letale in maniera più frequente sugli over 70 in presenza di patologie pregresse.
In questi giorni, però, presso il Tatarella sono arrivati da Foggia (dove sono stati analizzati) ulteriori tamponi che hanno accertato la positività su minori cerignolani di 4 anni, 13 anni e 17 anni.
Sono i primi pazienti minorenni, nel centro ofantino, ad essere risultati affetti da CoVid-19, mentre fino ad ora il virus aveva attecchito soprattutto sugli over 40 con rari casi tra gli over 30. Tra i più piccoli, fino ad oggi, si era registrato nel territorio del Basso Tavoliere solamente un caso a Carapelle.
Non tutti i positivi di questa ultima settimana, stando alle prime ricostruzioni sulla catena del contagio, potrebbero essere riferiti a persone già poste in quarantena poiché in contatto con persone già affette da Coronavirus. Quella del “contagio familiare”, comunque, rimane al momento la via di trasmissione del virus più frequente. Dall’inizio dell’emergenza, a Cerignola, si contano tre casi di minorenni positivi al Coronavirus.
LEGGI ANCHE: SITUAZIONE DEI GUARITI A CERIGNOLA E IN PROVINCIA DI FOGGIA
Questo è un “giornaletto “ da due soldi ….
concordo
Ma se è l’unico che ci sta dando informazioni complete!
Infatti…….
Nessuno vi costringe a leggere il giornaletto : vi rode