martedì, Gennaio 7, 2025
Sanità

Cerignola in Zona Amaranto e si ritorna a marzo

Cerignola in Zona Amaranto e si ritorna a marzo

Cerignola si colora di Amaranto, secondo gli indicatori della Regione Puglia, e l’incubo Coronavirus ritorna a marzo, quando per la prima volta il centro ofantino ha raggiunto più di 21 contagiati. In zona rossa, invece, la regione inserisce quelle città che fanno contare un numero superiore a 50 “attualmente positivi”.

Cerignola è la città più colpita dal Coronavirus in tuttala Regione Puglia nel calcolo degli attualmente positivi, ossia sottraendo dal numero complessivo di contagiati il numero di decessi e il numero di guariti.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi  domenica 2  agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1473   test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati   8 casi positivi: 1 in provincia Brindisi; 6 in provincia di Foggia, 1 in  provincia di Lecce

NON sono registrati decessi

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 243.309       test.

3967 sono i pazienti guariti.

120 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4639 così suddivisi:

1.508 nella Provincia di Bari
382 nella Provincia di Bat
672 nella Provincia di Brindisi
1204   nella Provincia di Foggia;
562 nella Provincia di Lecce;
281 nella Provincia di Taranto;
30 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno  attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


Bollettino in allegato

DICHIARAZIONE DIRETTORE GENERALE ASL FOGGIA VITO PIAZZOLLA

Il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla dichiara:

“Prosegue l’attività di sorveglianza attiva e di screening che ha portato all’individuazione dei sei nuovi casi odierni. La quasi totalità dei casi registrati in questi giorni riguarda persone già sottoposte a isolamento domiciliare, quindi la situazione resta sotto controllo”.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ottimista
4 anni fa

Un sentito ringraziamento alle merde che si baciano e abbracciano in particolar modo agli adolescenti che si credono immuni contagiando tutti.
Ciakitestramurt d kivemmurt a voi ed i vostri familiari.

DISGUSTATO
4 anni fa

PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE CERIGNOLA E’ FUORI LEGGE IN TUTTO. L’ANARCHIA E’ IMPERANTE. NON ESISTENDO CONTROLLI OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE. STIAMO SCHERZANDO CON IL FUOCO O MEGLIO CON LA MORTE.

2
0
Commenta questo articolox