Coronavirus: un nuovo caso a Cerignola, 11 in Puglia
Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 7 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.908 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 11 (undici) casi positivi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia e 3 in provincia di Lecce.
NON sono stati registrati decessi.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 253.378 test.
3973 sono i pazienti guariti.
170 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.696, così suddivisi:
1.524 nella Provincia di Bari
382 nella Provincia di Bat
675 nella Provincia di Brindisi
1.222 nella Provincia di Foggia;
580 nella Provincia di Lecce;
282 nella Provincia di Taranto;
31 attribuiti a residenti fuori regione.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 7.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/pBT7a
Piazzolla dal Prefetto sul caso Cerignola
Il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario Antonio Nigri hanno partecipato ieri sera ad una riunione in prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’incontro è stato convocato dal prefetto di Foggia Raffaele Grassi su richiesta della stessa ASL a seguito del preoccupante aumento di casi COVID 19 in provincia di Foggia.
“Mentre per i focolai familiari – ha spiegato Piazzolla – è più semplice ricostruire le catene di contagio e tenere sotto controllo la situazione, così come fatto dal Servizio di Igiene dall’inizio della pandemia e nelle ultime settimane, la questione diventa più critica quando si tratta di positivi asintomatici isolati, per i quali è difficile rintracciare il cosiddetto “caso indice” e ricostruire, di conseguenza, le catene di contagio”.
L’incontro è stato utile per ribadire le attività che hanno consentito di contrastare la pandemia e per individuare altre strategie per contenere la diffusione del virus in questo particolare periodo.
Piazzolla ha ribadito la necessità che la popolazione continui ad adottare comportamenti adeguati per ridurre le occasioni di contagio.
Rimangono, pertanto, indispensabili l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale in modo da ridurre il rischio di entrare in contatto con il COVID 19.
dalla notizia web apprendo ora che è stato individuato il paziente zero del contagio della festa del compleanno dove si è sviluppato il focolaio. il.paziente zero è venuto di proposito da Milano x partecipare alla festa! quando su questa testata ho scritto 2 gg addietro che i contagi venivano dal NORD sono stato deriso ed aggredito verbalmente dai fans dell idiozia che popolano questo giornale. la mia era una deduzione logica ma priva di qualsiasi forma di ” razzismo”, vale a dire..se fino al 20 luglio eravamo a zero contagi e da agosto siamo a 35 e’ logico pensare che… Leggi il resto »
“Priva di qualsiasi forma di razzismo ” Ripeto il tuo commento:Restare a casa vostra nooo!,, Sti grandissimi bastardi!!!!, Per quanto riguardo il resto tu dai certo quello che non è. Il presunto paziente zero di Milano è tale e tu lo dai per certo. : i focolai a Cerignola sono due. Il secondo da dove arriva ? No n potrebbe arrivare anche da lucani o irpini che nell’attraversare cerignola si fermano per comprare la focaccia o prendere un caffè?. Quello che non riesci a capire e che ormai il virus viaggia dappertutto e potrebbe essere in ogni cittadino. Per ultimo… Leggi il resto »
A conferma di quanto é idiota il signor formentera ieri attribuì a Cirulli parole di Mirra…scambia un fatto per un altro. Quanto desidererebbe stare a Formentera invece di stare a foggiamare
ebete qualunquista, stai a cuccia e mangiati il fegato.
un caro saluto ad un ometto mediocre.
Domani vai a foggiamare e immagina di stare a formentera… e portati la focaccia da casa
La notizia web dice identificato l’eventuale paziente zero. Tu dici è stato individuato il paziente zero di Milano! E diverso il significato. Per quanto riguarda l’idiozia tu ne sei il portabandiera perché sei prevenuto contro quelli del nord. Basta leggere i tuoi commenti!!!!!
sono prevenuto nei confronti di chi non rispetta il parere altrui ed assumo una posizione detestabile di proposito. Questo accade perché non ho rispetto per chi attacca le posizioni diverse dalle proprie. confermo quanto ho sostenuto a proposito dei VACANZIERI anche perché se per una sola estate ognuno e quindi anche noi fossimo stati obbligati a restare nella propria regione ora parleremmo di altro. il camionista calabrese o il Tizio di passaggio sono affermazioni che non commento…va da se che il mio discorso si basa su elementi di statistica, il resto è infinitesimale. cmq chiudo dicendovi che non vi porto… Leggi il resto »
Ma tu sei rimasto a casa? Ma non sei quello che con tutta la famiglia è’ andato a Formentera? Pretendi che gli altri rimangano a casa e tu te ne vai in giro per L’Europa !!!! Tu sei come quello che diceva : fai come ti dico io ma non fare quello che faccio io!!!!! E poi parli di rispetto delle opinioni altrui. Sei contraddittorio. Tu non potresti portare il contagio a Cerignola visto che torni da una località turistica????
Tu credi davvero che sta a formentera? ahahah
io torno il 20 settembre. All’aeroporto di Fiumicino pago 60 euro a testa e facciamo il tampone.
stai sereno.
Si , ma non rispondi nel merito della domanda. Perché tu puoi andare in vacanza dove credi e se lo fanno gli altri sono “ bastardi del nord”.
Le idiozie non sono pareri ma appunto idiozie e le idiozie non vanno rispettate
Tu sei prevenuto a prescindere. Ieri eri il primo commentatore e hai dato del ” maledetti bastardi” a quelli del nord che non restavano a casa. Non avevi nessuno che ti contradiceva . Ripeto eri il primo commentatore eppure hai usato quei termini poco felici. Accorgersi di aver sbagliato e chiedere scusa non e segno di debolezza ma di intelligenza. È inutile arrampicarsi sugli specchi.
anch’io sono a Formentera, lido Ponte. Tu a che lido sei?