lunedì, Novembre 25, 2024
Sanità

Coronavirus, 8 nuovi positivi in 24 ore a Cerignola

marchiodoc_-ospedale-tatarella-31

Otto nuovi positivi in 24 ore è l’ultimo bilancio che viene fuori dalla conta dei casi di Coronavirus nella città di Cerignola. Il virus avanza senza tregua, complice l’inosservanza delle regole sul distanziamento e sulle mascherine. Tanto che in meno di un mese, dal 28 luglio, i positivi nella sola città di Cerignola avrebbero superato le 65 unità. L’ultima tranche di rilievi si registra al drive through, ossia il tampone riservato a coloro i quali sono già in isolamento fiduciario poiché hanno avuto rapporti ravvicinati con casi positivi al Covid.

Cerignola, come si ricorderà, è in zona rossa, ossia tra i centri che contano più di 50 attualmente positivi al Coronavirus. In linea con quanto stanno studiando gli esperti, in questa fase il virus starebbe mutando: è più contagioso, ma meno letale. Almeno è questa la tesi di Paul Tambyah, consulente presso l’Università Nazionale di Singapore e presidente dell’International Society of Infectious Diseases. Gli 8 casi registrati a Cerignola, infatti, non apparterrebbero allo stesso focolaio.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vairus
4 anni fa

tranquilli, andate a bere e mangiare tutti assieme, lasciatevi, abbracciarci, state vicini vicini tanto il virus non fa nulla…vi vengono a.prendere con il 118 e vi portano in ospedale da soli come i cani o nella migliore delle ipotesi state rinchiusi in casa per in mesetto con tosse.
auguroni ai cretini di mxxxx

FRANCESCO
4 anni fa

SIAMO SOLO DEI DEFICIENTI INCOSCIENTI, COME IN TUTTO DEL RESTO NON SOLO PER IL CORONAVIRUS. MA POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A CAPIRE CHE STIAMO RISCHIANDO UN NUOVO LOKDOWN? SOPRATTUTTO QUELLI CHE HANNO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI DOVREBBERO PREOCCUPARSI PIU’ DI TUTTI GLI ALTRI. INVECE SONO I PRIMI A NON FAR RISPETTARE LE REGOLE IMPOSTE DAL GOVERNO PER EVITARE IL CONTAGIO. SENZA PARLARE POI DEI CONTROLLI DA PARTE DEGLI ORGANI PREPOSTI DEL TUTTO INESISTENTI. DI CHE STIAMO PARLANDO. SIAMO UN PAESE ALLO SBANDO.

2
0
Commenta questo articolox