Il giorno dopo “Avamposti”: rapina in viale di Ponente a Cerignola
Il giorno dopo “Avamposti”: rapinate due persone in viale di Ponente. A poche ore dalla messa in onda di “Avamposti”, la trasmissione tv che ha acceso i riflettori, a livello nazionale, sulla criminalità cerignolana, arriva una conferma dell’anarchia nel paese: rapina, questa mattina, in viale di Ponente.
I malviventi, con volto travisato ma non armati, si sono avvicinati minacciosamente ai due dipendenti che avevano appena prelevato l’incasso delle slot machines presenti all’interno dell’attività commerciale. Procedono i carabinieri, per ricostruire l’intera vicenda e quantificare l’incasso.
TANTO PER ESSERE CHIARI PERLOMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA (50 ANNI). CERIGNOLA È IN ASSOLUTO IL PAESONE CHE NEL CIRCONDARIO (100 KM) NON SOLO NON SI È EVOLUTO MA HA SUBITO PASSIVAMENTE UNA INVOLUZIONE INNANZI TUTTO CULTURALE, POI DAL PUNTO DI VISTA DEL VIVERE CIVILE E DEL RISPETTO RECIPROCO. IL PROBLEMA REALE NON SONO SOLO I DELINQUENTI, PICCOLI O GRANDI CHE SIANO, MA UNO ZOCCOLO DURO DI POPOLO, QUESTO SI OLTRE I 37000, CHE VIVE AVENDO COME OBIETTIVO L AGGIRAMENTO DELLE REGOLE ANCHE PIU’ BANALI, CERCANDO DI FREGARE IL.PROSSIMO. I CERIGNOLANI DA SEMPRE CREDONO DI ESSERE FURBI…CREDIAMO DI ESSERE… Leggi il resto »
bravissimo analisi perfetta. in questo paese c’è una chiusura mentale molto forte, anche da parte di persone apparentemente più acculturat, laureati professionisti ecc. anche questi ultimi non accettano lo scambio e l’accettazione di culture diverse, imparare da nuove mentalità positive di altri territori, ragionano sempre alla cerignolana maniera: vedendosi più furbi e astuti, arroganza e prepotenza, ostentazione ecc. quindi un paese che anche ad un livello sociale che dovrebbe essere più elevato, non si cresce.
scusate ho scritto velocemente
mila 6 fantastica
la scuola è un disastro immagina che i presidi fanno a gara ad alzare i voti. un 7 (già di per sé non meritato) diventa 9. ragazzi imbecilli( basta vederli in faccia e sentirli parlare) diplomati con 10/10 E 100/100.
Manchiamo di “Cultura”. Rimango atterrito quando, ascoltando dialoghi tra giovani, noto una cadenza dialettale pesantissima e con terminologia di 50 anni fa. Mamma mia, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando la maggior parte degli abitanti di questo paese era ignorante perchè non andava a scuola e quindi era rustica. Invece di progredire…..recediamo. Questo concorre anche sul degrado civile e morale.