VIDEO | I 31 neolaureati di Cerignola premiati in Comune: ecco chi sono
Dalla seduta di laurea fredda ed asettica dinanzi ad un monitor durante il lockdown, alla presentazione in grande stile a Palazzo di Città: i 31 neolaureati sono stati premiati, ieri pomeriggio a Cerignola, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e dall’ANCI Puglia. Saranno 31 gli alberi piantati nella città, che porteranno una targhetta con il nome dei laureati affinchè – è questo l’auspicio – proprio come le querce le brillanti menti possano affondare le loro radici nel territorio di appartenenza. Ecco l’elenco dei 31 laureati durante il lockdown, premiati ieri. In basso, il video della serata.
Caggiano Rossella
Cannone Maria Rita
Ciafardoni Adriana
Cibelli Martina
Colangione Rosario
Compierchio Anna Lisa
Cotugno Giovanni
Cucchiarale Giulia
Curci Nicola
Dalò Emanuela
Di Michele Giulia
Dipasquale Rossella
Divito Alfonso
Esposito Alessandro
Fiorenti Annarita
Forina Antonio
Frisani Mariagrazia
Giglio Carmela
Lombardi Simona
Mennuni Rosaria
Monaco Francesco
Montemarano Giuseppe
Paparella Serena
Reddavide Alessandra
Reddavide Giulia
Romano Maria
Sparapano Rossella
Trallo Valeria
Traversi Tiziana
Upupa Lucia
Zangrilli Teresa
Non sono solo 31 i laureati , ci sarebbero molti di più se aveste pubblicizzato l’iniziativa a tempo debito come avete fatto ora
Se ti aspetti che questo giornale metta in risalto eventuali lacune ed inoperosità della attuale amministrazione stai fresca!!
Se sei a conoscenza di altri laureati, dillo
Io e mia sorella. Come noi tantissimi altri ma nessuno ha saputo nulla di questa iniziativa. A dire il vero ci siamo rimaste parecchio male considerando che nessuno pubblicizza a tempo debito
Mi permetto di dire che l’iniziativa è stata pubblicizzata in maniera adeguata e bisognava compilare un form on line creato dall’Anci dalla Regione Puglia. Il bando era presente sul sito del Comune e, come tutti i concorsi, ci sono dei termini di scadenza per partecipare. Chi non ha inviato la propria candidatura, non ha potuto essere premiato ieri, visto che gli alberi sono nominativi.
Sarà sei magica!
Ti hanno risposto i laureati che non sono stati messi a conoscenza dell iniziativa e ne sono tanti.
Contento Pilippo?
Esatto, pienamente d’accordo. Io e mia sorella ci siamo laureate in pieno lockdown ma nessuno sapeva nulla di questa iniziativa. Si pubblicizza solo a cose fatte, comodo in questo modo.
Fate un post su Facebook così la cittadinanza sa se é vero. Facile su una testata dire che ti sei laureata in periodo di lockdown. Io allora posso dire che sono premio Nobel.
Tranquillo..sappiamo che non lo sei.
ve t’ culc’……ve t’appugg’…….
Il lockdown è finito il 4 maggio chi si è laureato dopo ovviamente non è stato chiamato
A parte le sterili polemiche auguro di cuore a questi giovani di trovare inserimento lavorativo nella propria terra.
Purtroppo io ho due figli che laureati hanno dovuto lasciare affetti e quant’altro per andare a cercare lavoro altrove, lontano da casa.
A Cerignola purtroppo si stanno perdendo tutte le giovani risorse che migrano.
Il lavoro quaggiù è merce rara e se c’è è sottopagato e non collima con gli studi fatti.