Omicidio Monopoli, a processo i due giovani foggiani: la difesa ottiene rito abbreviato
Hanno ottenuto il rito abbreviato Michele Verderosa e Francesco Pio Stallone, i due giovani foggiani accusati dell’omicidio di Donato Monopoli, il 26enne cerignolano ucciso in discoteca il 6 ottobre del 2018 e morto dopo sette mesi di agonia, a maggio 2019. La difesa degli imputati ha ottenuto il rito abbreviato. Gli indagati andranno a processo secondo quanto disposto dal gup Bencivenga a margine dell’udienza preliminare che si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Foggia, dove la difesa ha chiesto e ottenuto la celebrazione del rito abbreviato, che comporterebbe lo sconto di un terzo della pena. Il 22 maggio la discussione.
Non ci sarà nessuna sentenza esemplare. Spero che nessuno abbia illuso nessuno. Ho letto commenti tipo ergastolo. Nulla di più lontano dalla verità purtroppo. Alla fine resterà solo un grande vuoto ed una grande amarezza.
qualcuno spieghi che la scelta del rito consentirà alla difesa di ottenere la riqualificazione da omicidio volontario in preterintenzionale e la pena oscillerà dai 5 ai 7 anni. allora vi rendete conto di quanto sia assurdo il destino