Foggia, arrestato il sindaco dimissionario Franco Landella: è accusato di corruzione e tentata concussione
Misure cautelari anche nei confronti di altre quattro persone, tre amministratori locali e la moglie di Landella, Daniela di Donna, dipendente comunale, che è stata interdetta dai pubblici uffici. Sono stati ritenuti tutti a vario titolo responsabili dei reati di corruzione e tentata concussione.
È stato arrestato e posto ai domiciliari con le accuse di corruzione e tentata concussione il sindaco dimissionario di Foggia, Franco Landella, della Lega. L’arresto è stato eseguito questa mattina al termine delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Foggia e dal Servizio Centrale Operativo, con il coordinamento della Procura di Foggia, che hanno visto l’esecuzione di misure cautelari anche nei confronti di altre quattro persone, tre amministratori locali e la moglie di Landella, Daniela di Donna, dipendente comunale, che è stata interdetta dai pubblici uffici. Sono stati ritenuti tutti a vario titolo responsabili dei reati di corruzione e tentata concussione.
Landella aveva dato le dimissioni dalla carica di sindaco del capoluogo dauno lo 4 maggio scorso, proprio dopo gli ultimi arresti che hanno riguardato due consiglieri comunali di Foggia, tra i quali anche l’ex presidente del consiglio comunale Leonardo Iaccarino già finito nei guai per un video che lo immortalava mentre sparava a salve con una pistola durante i festeggiamenti di Capodanno. (ilfattoquotidiano)
Francoooo, mmmmm chi era costui…
Vorrei sapere che ne pensa il coordinatore cittadino Specchio ,ex consigliere comunale e trasformista come Landella ( ex Forza italia) passati con Salvini quando i sondaggi andavano bene per la lega. Adesso Specchio con chi passerà? Con la Meloni visto che adesso i sondaggi premiano lei? Che schifo di politica e di politicanti!!!
Non credo riceverai risposta. Resta comunque il fatto che la politica attuale è da vomito , fatta da gente senza scrupoli ed è tantissima. Quei pochi onesti vengono taciuti o messi da parte e quindi isolati. Abbattuto il muro sono crollate tutte le ideologie , oggi parlare di cosa è di destra oppure cosa è di sinistra appare a mio avviso quantomeno inutile , in quanto abbiamo esempi di buona politica (pochi) e di cattiva politica (tanti) in entrambi gli schieramenti, ormai non fa più notizia nulla ne abbiamo viste cosi tante negli ultimi 30 anni. Oggi bisogna turarsi il… Leggi il resto »
Concordo con te. Oggi noi cittadini siamo chiamati a scegliere non il meglio, ma il meno peggio ! Con questo non dobbiamo generalizzare e andare per intuito. Perquanto mi riguarda ho fiducia in Sgarro una persona che mi sembra onestà e sincera. Questo è quello che mi dice oggi il mio intuito per il resto bisogna incrociare le dita.