Cerignola: vaccini selvaggi (in tutti i sensi), arriva la Finanza
Giornata “aperta” per i vaccini, senza distinzione di età, presso il centro vaccinale di Cristo Re. In mancanza di comunicazioni ufficiali si è creata ressa tanto che pochi minuti fa è stato necessario l’intervento della Guardia di Finanza che ha dovuto distanziare i presenti mettendo ordine. Le forze dell’ordine hanno dovuto contare i vaccini rimanenti e hanno invitato i presenti ad allontanarsi in quanto le dosi sarebbero già quasi terminate.
Rimane però un dubbio sulle modalità organizzative stabilite dalla Asl di Foggia e dal centro vaccinale, da cui non è partita alcuna comunicazione ufficiale circa la giornata dedicata al “vaccino libero”: per molti infatti si sarebbe trattato di un vero e proprio passaparola. Una procedura quantomeno irrituale, se confermata, e che lascia spazio a interpretazioni varie sul (de)grado organizzativo. Arrivati a Cristo Re infatti moltissimi under 60 raggiunti dai rumors sul vaccino libero.
Come al solito l’organizzazione in quel di Cerignola assomiglia ad una riffa selvaggia.Complimenti ai responsabili. Probabile ricevano una gratifica a fine anno.
Il problema come al solito sta nella gestione della cosa pubblica. Domenica pomeriggio c’erano vigili urbani e gdf ma non servivano/ non sono serviti a nulla. La gente era in fila , accalcata, e lo è stata per tutto il pomeriggio con la volontà di vaccinarsi. Vigili urbani , gdf e protezione civile non sono stati in grado di gestire e organizzare l’afflusso di gente. E’ chiaro che dopo tre ore di attesa per centinaia di persone sentirsi dire che le dosi erano finite e potevano tornarsene a casa non è stato molto bello. Potevano essere contate e avvisate molto… Leggi il resto »