Centrodestra, si aggiunge la candidatura di Magnifico (PSI): la coalizione si incontra
Se il quadro del centrodestra dovesse rimanere immutato, con le diverse candidature oggi sul tavolo, allora anche il Nuovo PSI correrà da solo con Giuseppina Magnifico aspirante sindaco. È questo quanto comunicano i socialisti che hanno partecipato, ad inizio settimana, al tavolo del centrodestra che ha riunito i vertici locali e provinciali di tutte le forze di destra per trovare una quadra sulla candidatura.
Il nome attualmente più quotato è quello di Gianvito Casarella, di Fratelli d’Italia. Il partito della Meloni, forte dei risultati ottenuti alle scorse regionali e del trend in continua ascesa, rivendica il proprio nominativo con l’appoggio della Lega di Vincenzo Specchio. Forza Italia, dal canto suo, vorrebbe invece puntare su Antonio Grillo, pur con l’incognita di quanto la compagine berlusconiana possa essere competitiva senza le punte Paolo Vitullo e Natale Curiello, pronti a correre con Metta o, in alternativa, a fermarsi al prossimo giro elettorale. Quest’ultima opzione, infatti, anche dopo il recente terremoto dell’incandidabilità, potrebbe essere più che una suggestione.
Inoltre, anche l’UDC rivendica una propria candidatura con Zoraide Lasalvia, la cui proposta potrebbe essere ritirata qualora si trovasse un accordo su un nominativo ritenuto condiviso. Certo, a contare saranno soprattutto i pesi specifici dei diversi partiti, anche se le trattative proseguono serrate per tenere tutti dentro. Il Nuovo PSI, da parte sua, aveva promosso un allargamento della coalizione anche al civismo. E a proposito di civismo, anche Francesco De Cosmo resta alla finestra cercando di occupare spazi promuovendo la sua candidatura a sindaco.
“Serve un nome di alto profilo del mondo dei partiti o del civismo. Se la situazione dovesse restare identica a quella di questi giorni, allora anche noi presenteremo una nostra lista con un nostro candidato sindaco, che sarà Giuseppina Magnifico”, spiega il coordinatore provinciale del Nuovo PSI Antonio Tancredi.
Al momento il nome indicato da Fratelli di Italia, Lega e frangia giannatempiana è quello di Gianvito Casarella: nella sfida proveranno a inserirsi, quindi, Lasalvia, Grillo, Magnifico e De Cosmo.
Tutti volti nuovi
Un ex allieva della avvocato del popolo condannata alla sconfitta purtroppo capirà a sue spese che è stato un errore lasciare disanto #votaefaivotaredisantosindaco#palazzochigitiaspetta#
Chi mister 100 voti? Sei ridicolo! La canzone te la canti e te la suoni da solo!! DI SANTO sono anni che si candida a sindaco! Con quei quattro voti non riesce a essere neanche consigliere , figuriamoci sindaco!
Infatti davvero non ci si crede che esiste gente che difende sto fallito politicamente… Forse sarà qualche parente che scrive sti commenti altrimenti non si spiega anche perché nel 2015 552 voti di cui la metà portati da rifondazione comunista
Cerignola non ha mai avuto un politico dello spessore di disanto tranquilli che a cerignola siamo solo di passaggio il vero obiettivo è palazzo chigi
Tu non stai bene con la testa! È inutile discutere con te. Sei poveretto, illuso, fatta guardare da qualcuno.
ma Decosmo chi lo vutall ? persino allo stadio ogni santa domenica lo deridono.
Se scende in campo terenzio con una sua lista dei migliori vi spazza via tutti
La nostra città va aiutata e affidata a persone serie e competenti. Il resto non conta niente. Occorre riflettere.
A terenzio visto la testa che si ritrova solo la 104 può avere
Tutto questo baillame è l’effetto “ incandidabilita’ di Metta”
Riflettete con la mente scevra da pregiudizi;
Quando il cavallo da corsa viene azzoppato, i ronzini cercano un po’ di gloria.
Solo col 5 stelle