Giannatempo parte col botto: entusiasmo, folla e “svuota” De Cosmo | VIDEO
Grande partecipazione ed entusiasmo alla prima di Antonio Giannatempo: la presentazione, avvenuta ieri in viale Roosevelt, “segno del lavoro di riqualificazione svolto dalla nostra amministrazione”, lancia una candidatura dibattuta, e molto, negli ultimi due mesi, che ha provocato confronti serrati, allontanamenti momentanei fino alla sintesi sul nome dell’ex primo cittadino in quota Fratelli d’Italia.
Il primo nominativo dei meloniani, quello di Gianvito Casarella, ha causato un piccolo terremoto con le forze minori – Forza Italia, Civici di De Cosmo, Udc, PSI- sulle barricate per proporre un profilo alternativo. Col passo indietro di Casarella (“Segno di maturità politica, ha capito il momento particolare e con grande umiltà ha dimostrato attaccamento al partito, alla città e al centrodestra”, ha detto Giannatempo), il braccio di ferro si è consumato con Francesco De Cosmo, che fino a poche ore prima della presentazione ufficiale del ginecologo poteva contare anche sul supporto di UDC e Forza Italia.
Le trattative romane hanno sciolto tutti i nodi: in prima fila, di fianco a Giannatempo, oltre ai segretari provinciali di FDI, UDC, FI e Lega, anche Antonio Grillo (Forza Italia) e Zoraide Lasalvia (Udc): nei fatti De Cosmo, che la prossima settimana presenterà la propria autocandidatura, correrà solo con PSI e Insieme per Cerignola, a meno che il suo movimento non decida per il rientro nel centrodestra.
Grande partecipazione e grande entusiasmo. Per alcuni “c’è l’aria del 2010”, quando Giannatempo – con una campagna elettorale lampo, anche allora di poco più di un mese come la prossima- riuscì a battere il Berardino Tonti in quota centrosinistra. Per gli uomini di centrodestra – è questo l’umore- sarà una partita a tre Giannatempo-Bonito-Metta, per soli due posti al ballottaggio.
Adesso si parte per la composizione delle liste, o quasi, visto che Fratelli d’Italia ha già pronta la griglia di partenza e avrebbe chiuso i giochi: ora gli occhi sono puntati sulla lista del sindaco, in via di definizione, e a quella di Forza Italia, mentre la Lega fa sapere di aver quasi terminato la selezione. Per Giannatempo “davanti a noi c’è un’autostrada, ora c’è solo da lavorare”.
Casarella, l’eterno chierichetto a servire la messa del vecchio don Pappone. Andate in pace.
Le palle per scrivere nome e cognome reale non le ha nessuno e tutti si nascondono dietro a ciccillo ecc ecc
Quando si muovono accuse bisogna avere il coraggio di esporsi.
In caso contrario le accuse sono pari a chi le muove, insignificanti.
Distinti saluti
Va bene Pasquino?
Pasquino va bene? Ammesso tu sappia….
Come statua parlante vai anche bene…resta un fatto oltremodo oggettivo, palle non ne hai e con le mezze tacche non mi abbasso.
A credere che fosse la statua a parlare erano proprio i gonzi cui erano rivolte le frecciate di Padquino
Leggi con attenzione se ritieni…
Le accuse e le offese gratuite ed anonime ti qualificano…quando fai queste cose tutto il resto non conta più, puoi credermi.
Chi credeva che fosse la statua a parlare erano proprio i gonzi cui erano rivolte le frecciate di Pasquino.
Chi credeva che fosse la statuaba parlare erano proprio i gonzi cui erano indirizzate le frecciate di Pasquino. ( è la terza volta che mi viene cancellata la risposta. Vergogna!)
che coglione sei sono tre volte che sta la risposta e non te ne accorgi nemmeno
Pasquino va bane? Se sai di che si parla….
Pasquino va bene? Ammesso che dappia di che si parla
Si prega di non rimuovere la risposta. Grazie
coglione sta scritta tre volte la risposta ma veramente fai?
A proposito, l’autostrada porta dritto alla località “Cazzmja”.
Occhio a fare i conti senza l oste.. Il piccolo divittorio vi spazzerà via tutti… Forza disanto
Hai bisogno di cure….
L avvocato del popolo sarà anche il tuo sindaco
PRRRRRRRR!!!!
Forza Disanto con 205 voti li spazzerai via tutti!! Cerignola è con te, l’unico che può dare una svolta a questa città!!
PRRRRRRRR!!!!
Certo adesso siamo convinti che farà il botto, uguale ed identico ai suoi ultimi 4 anni di immobilismo dal 2011 al 2015, lasciando il governo della città al peggior sindaco che Cerignola abbia mai avuto,che dire la parola vergogna non riuscirete mai a capirla neanche leggendo l’etimologia della parola su wikipedia
Da non crederci!! Chi ha contribuito con 10 anni di amministrazione fallimentare, oggi si ripropone come il salvatore della patria!!! Il degrado e lo schifo di cui oggi la città è vittima e frutto della sua incapacità! Avanti con gli affaristi e gli arrivisti, pronti a sistemare i propri familiari dentro le strutture pubbliche( ASL, uffici comunali) !!!!! Vero SUPPOSTA???
Nata volt sein-sein! Ma ke moil am fatt….?
Casarella, facevi meglio ad andartene. Hai retto il moccolo a sein-sein alle regionali e adesso come sindaco. Ormai sei un fanciullo che ha paura di crescere. Ti sei fatto fregare.
Ciccillo sei un grande…che coraggio…un vero uomo!
Quando il buon Dio ha distribuito le palle tu eri nel bosco a raccogliere funghi avvelenati.
Ammetto tutto ma i pavidi sono una razza inferiore senza se e senza ma!!
Stiamo aspettando che De Cosmo apra l’impermeabile….
E’ inutile polemizzare, tranne chi per interessi personali ognuno voterà chi secondo lui ha fatto meglio per questa città. Le mie idee sono chiare, anzi limpide.
Specchio peones va dove ti porta il vento! Prima con Metta, poi con la Lega,adesso con Giannatempo!! I gatti sono troppi e la trippa è poca!! Di male in peggio, la giunta Landella a Foggia non ci ha insegnato niente?? La lega cosa dice Specchio??
L’unico Sindaco che può esercitare a Cerignola…è belfagor, l’unico, ca pot fe la nkel cum i scemijo d fason a tutt i c’rugnulon.
Giannatempo se fra 1 anno si libera un posto alla regione cosa farai? Dillo in modo chiaro ai CERIGNOLANI, resterai come sindaco o consigliere di minoranza o andrai a prenderti i 15mila euro al mese in regione?
Ascoltate sempre la canzone Gianna di Rino Gaetano… Ha dipinto il candidato sindaco di Fratelli Coltelli… Prometteva tesi e illusioni… Aveva un fiuto eccezionale per il tartufo.
Ma il giornalista dove l’ha visto tutto questo entusiasmo e folla? C’erano 4 sfigati lecc…lui e una decina di giornalisti!!