Giunta Bonito quasi completa, gli ultimi tasselli: le partite aperte
L’esecutivo è quasi pronto: ad una settimana dall’insediamento, il sindaco Francesco Bonito starebbe per varare la nuova giunta espressione della compagine che ha vinto le elezioni lo scorso 18 ottobre, quando al ballottaggio il magistrato ha battuto l’ex sindaco sciolto per mafia Franco Metta.
Lo schema utilizzato è quello della rappresentanza per ogni forza politica che ha sostenuto la campagna elettorale, con alcuni nomi e deleghe di diretta competenza del sindaco. Il Partito Democratico ha proposto Maria Dibisceglia, che dovrebbe puntare al vicesindaco, e Teresa Cicolella, reduce da una campagna elettorale per le regionali che l’ha vista fuori dal consiglio a causa dei ricorsi presentati dagli esclusi. La lista Con Emiliano con ogni probabilità individua Pippo Liscio con delega all’ambiente. Per la cultura sarebbe stato individuato un nome “esterno” pescato dalla società civile ma fortemente riconoscibile nel mondo dell’associazionismo e di diretta indicazione del sindaco. Il Movimento Cinque Stelle starebbe chiudendo su un assessorato o la presidenza del consiglio da affidare a Vincenzo Sforza, mentre Senso Civico è alle battute finali ma sul nominativo c’è ancora massimo riserbo: sembra però certo che Domenico Bellapianta e Gerardo Valentino resteranno in consiglio comunale senza accettare assessorati e potrebbero rivolgersi ad una figura esterna.
L’obiettivo dichiarato del sindaco Francesco Bonito è anche quello di riunire la sinistra dopo la spaccatura della campagna elettorale, ed è per questo che a Tommaso Sgarro sarebbero state fatte due proposte: o un ruolo istituzionale o un assessorato di peso, in linea con il principio che sta tenendo insieme la coalizione e che prevede una rappresentanza per ogni forza politica (proporzionalmente al numero dei consiglieri espressi). Sarà adesso il gentiliano a dover sciogliere le riserve: se entrare ufficialmente in maggioranza o dare un semplice appoggio esterno.
Io muoio dall’ ansia di sapere i nomi degli assessori ombra nominati dal presidente…
Certo, c’è sempre bisogno di qualcuno su cui sfogare le proprie frustrazioni…quidd non t penz proprie!!! Ahahahahahahahhaaha
Candidati come assessore ombra alla cultura del movimento del presidente
Ti ripeto qualora non avessi compreso…
Quidd a t non t penz mang a do ste chiandot.
Tanta cattiveria solitamente si ritorce contro chi la esterna, il tempo è galantuomo.
Uno che pensa a qualcuno sei tu. Meriti di fare il vice presidente
Tu meriti di meglio…meriti di vivere senza avere turbe psichiche.
Da lunedì 17 la mia psiche va meglio della tua ahaahhahahaha
Non credo..io non ho mai avuto fissazioni come le tue, penso alla mia vita e mi diverto un sacco, lavoro, guadagno tanto, spendo, vivo bene insomma, tu vivi le vite degli altri perché la tua è grama e triste.
Se pensavi alla tua vita non rispondevi ai commenti degli alti.
Ti nomino commentatore ombra
Potrei dire la stessa cosa di te ma sarebbe come prendere le caramelle ad un bambino…
Sei basico nei pensieri, hai la
mente di un bambino di terza elementare…
Vai a giocare va…
Eccolo, un nuovo nemico di Cerignola
Non farebbe male nemeno ha una moscia …a solo il difetto di parlare ma poi a paura pure della sua candidatura ombra
E vero ai raggione
DDL ZAN…co succiss?
Ahahhaahhaah
Franchi tiratori del PD?
Ahahahahahahahaha
Che massa informe di ipocriti.
briatore? tu non ste bun?
Briatore????
Ooh ma t sind bun o ste angor mbrioc?
Giocate a ping pong ?
Il Pippo Liscio con delega all’ambiente, siamo arrivati alla frutta una persona incapace di svolgere qualsiasi ruolo. Se li passate solo lo stipendio vi ringrazierà anticipatamente. Non dimenticate gli anni addietro dove scaldava solo la poltrona rubava lo stipendio e non faceva mai nulla di concreto. Sindaco attenzione apri gli occhi che a cadere ci vuole ben poco.
E’ stato anche condannato nel 2016 per aver assegnato soldi per quasi 200.000 euro ai dirigenti Asl. Che persona onesta Pippo Liscio. Sindaco Bonito ci pensi 1000000 volte prima di mettervi in casa un elemento del genere.