Vuoi volare da Foggia? Prenota online il biglietto virtuale
Un sito internet in cui prenotare simbolicamente un biglietto aereo e volare, per ora solo virtualmente, dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia.
Da un’iniziativa ideata dalla parlamentare foggiana, Rosa Menga, nasce la chiamata a raccolta di tutti coloro che credono che il territorio di Capitanata debba e voglia volare!
<<Basta un click e dimostreremo, a chi non ci crede, che il Gino Lisa ha i numeri per volare>> scrive in una nota l’on. Menga.
Una iniziativa simbolica, simpaticamente provocatoria, ma di certo costruttiva per rispondere al disfattismo con propositività e, soprattutto, pubblicizzare l’aeroporto Gino Lisa e il territorio di Capitanata, meta e punto di partenza di un viaggio per ora solo virtuale.
<<Ero stanca, da cittadina di Capitanata, di assistere all’altalenante interesse della Regione Puglia per il Gino Lisa: da passerella privilegiata per le campagne elettorali a sito di scarso interesse ad elezioni concluse – scrive la deputata foggiana. Ho pensato a lungo a come rispondere con i fatti a chi ha chiesto ai foggiani di “rendersi conto che gli aeroporti funzionano se c’è una domanda”>>.
<<Ed è stato proprio ragionando su queste parole – continua Menga – che ho avuto l’idea di dare la possibilità proprio ai foggiani, ma non solo a loro, di dimostrare che il Gino Lisa ha i numeri per volare. Naturalmente la prenotazione del biglietto sul sito https://aeroportoginolisa.it è un atto puramente simbolico e gratuito, ma sicuramente indicativo del potenziale bacino di utenza dello scalo foggiano. Se il biglietto è solo virtuale, le testimonianze sul perché volare dal Gino Lisa provengono, invece, da persone reali che effettivamente utilizzerebbero il nostro aeroporto.>>
<<Per raggiungere lo scopo per cui è nata, ossia dimostrare che l’aeroporto di Capitanata può e deve volare – conclude Menga – questa iniziativa ha ora bisogno del sostegno di tutti, foggiani e non. Prenotiamo tutti il nostro biglietto simbolico, facciamo in modo che non sia la speranza la sola cosa a prendere il volo dal Gino Lisa!>>
In risposta al governatore Emiliano,che usa Foggia solo come passerella elettorale.
Se si prenota gratis mi prenoto anche io.
Se poi devo pagare il biglietto…vi faccio sapere
se dovessero arrivare le compagnie a foggia ti farebbe schifo? a me no
Le compagnie per arrivare hanno bisogno di guadagni reali non di biglietti virtuali…hanno bisogno di turisti reali non di turisti da tastiera
Non hai afferrato il senso della provocazione.
È un sondaggio che risponde forse anche al 50% dell’intenzione reale di viaggiare,e comunque dimostra che c’è gente che vuol viaggiare per motivi di studio ,lavoro ,salute o altro e raggiungere le mete desiderate nel più breve tempo possibile, senza estenuanti e lunghi viaggi in autobus o treno.