Bonito-Sgarro, l’affondo: “Liti e pace se si vota: la storia si ripete”
“Prima guerre cruente e frecciate, poi la pace. Ma solo perché si vota. Tra Bonito e Sgarro è accaduto prima del ballottaggio del 18 ottobre e succede di nuovo adesso, prima delle Provinciali del 30 gennaio. Poi il voto passerà, tra vinti e vincitori, e le sinistre cerignolane torneranno a farsi la guerra. E dei temi concreti continueremo a non parlare”. Così Fratelli di Italia in una nota
“Ci ricordiamo ancora gli abbracci autunnali, quando l’esperto giudice stringeva a sé il giovane sconfitto per la seconda volta. Si erano scannati per mesi, insultati, derisi, a tratti schifati. Ma in ballo c’era il Comune, e allora… “Parigi val bene una messa”, disse il protestante Enrico IV per ingraziarsi i cattolici. E la gente credette a quel quadretto di sinistra sintonia”.
“Durò poco: giusto il tempo di fare qualche foto e soprattutto la scarpetta nel piatto della Giunta comunale, con Sgarro fuori da tutto. Per scelta: se fu sua o di Bonito, non lo sapremo mai. E di lì, opposizione sfrenata su tutto: dai rifiuti finanche alle scelte sulla riapertura delle scuole”.
“Ma il 30 gennaio si rinnova il Consiglio provinciale. E Moccia, eletto con Sgarro, è candidato nel Pd. Altra “messa”: «Il suo nome, punto di partenza per elaborare una linea comune con il Pd», commenta Sgarro. Insomma, un’altra partenza, 3 mesi dopo quella annunciata e fallita al ballottaggio. Un’altra falsa partenza, come quella di questa amministrazione che fin qui si è distinta solo per la dogmatica fiducia che il sindaco crede gli si debba in eterno”.
“E se a Sgarro e soci, tra un voto e l’altro, non interessa più per ora, lo chiediamo noi: della raccolta dei rifiuti e degli impianti che vogliamo fare? Vogliamo una società pubblica (come detto in campagna elettorale), o privata? E perché? E i lavoratori? E la Tari?”
Nulla di nuovo…il tempo è galantuomo.
Basta saper aspettare.
Parole condivisibili però… nelle destre non mi sembra che ci sia tutta questa unità
E quindi?
Modello Manfredonia: 50 000 abitanti, pochi candidati alle regionali e due consiglieri in Regione.
Modello Cerignola: 60 000 abitanti, tanti candidati e nessun consigliere.
Fatti una domanda e datti una risposta
Vero, è noi cittadini siamo nel mezzo.
La politica a tutti i livelli in Italia esprime mediocrità.
Purtroppo siamo sempre noi a fare le scelte, che poi non sono mica tante o t’affoghi nel secchio oppure nella bacinella.
Esclusi però dal poter scegliere i Presidenti del Consiglio e della Repubblica
E questo non va per niente bene.
Anzi va veramente male.
Ancora non mi capacito del voto popolare che per carità va accettato. E’ proprio vero quello che dice Jarabe de Palo, depende dal punto di vista. Il mio è che è assurdo non rivotare chi in 4 anni è riuscito a rivoluzionare Cerignola nei fatti, che ha acquisito padronanza della macchina pubblica e che ad oggi oltre a chiacchiere nulla di concreto è stato accertato. Speravo di aver visto male e che la maggioranza dei votanti (anche se molto risicata) avesse visto meglio di me, ma purtroppo in questi pochi mesi è chiara la pochezza, con lo scarso impegno (delegare… Leggi il resto »
Un sindaco con polso AHAHAHAHAHAHAHAHÀHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHHA
Non ridere che tu all’ex sindaco forse gli puoi pulire le scarpe, ma quanto ad intelligenza, capacità, fermezza e determinazione, sei lontano anni luce, tutte qualità a te sconosciute caro mediocre che ride senza mettere la firma.
Facci sapere chi sei, almeno così nella tua miserevole esistenza una volta ti dichiari uomo!
Chi ride degli altri non guarda se stesso.
Vai tu a pulirli le scarpe all’ex sindaco visto tutta la tua ammirazione per lui, e visto che ci sei dagli pure una leccata!
Sto aspettando che scrivi come ti chiami.
In caso contrario non fare il gradasso.
Ma quanto siete bravi dietro uno schermo?
Questo è il vs mondo, usciti dal quale siete piccoli piccoli come granelli di polvere al vento.
Da che pulpito viene la predica! Uno che si firma con un punto interrogativo e che ha la pretesa di sapere il nome è cognome di altri lettori! Senza parole!
Io non insulto nessuno, se lo faccio mi firmo.
Spero ti essere stato chiaro.
Spero ti essere stato chiaro…
Impara a parlare ignorante
AHAHAHAHAHAHAHA
Magari a scrivere e non a parlare.
Ma quanto sei ridicolo?
Come ben sai ho semplicemente sbagliato a digitare ma hai voluto sottolineare la cosa e così facendo ti sei sentito subito migliore.
Credo tu abbia un serio problema di autostima e dovresti farti vedere da un buon medico.
Pensaci.
Dai medici devi farti vedere tu. Ignorande
Mi piacerebbe sapere come ti chiami, non per chissà quale motivo, ma solo per dare un volto ad uno sconosciuto che so essere un vigliacco.
Sono tante le bassezze dell’animo umano ma parlare dietro ed essere vili credo sia una delle peggiori.
Anch’io ho mille difetti ma non sono un vigliacco come te e tanto mi basta.
Ora continua pure a strisciare come i vermi.