Sospensione Delvino, lista Bonito: “Cerignola si è liberata dei residui di Metta”
“Abbiamo messo fine ad un capitolo assai triste della storia di Cerignola. Con il pronunciamento dell’Anac, che definisce incompatibile Delvino con gli incarichi comunali a seguito della condanna penale per associazione a delinquere, viene messa in rilievo, ancora una volta, la pochezza politica e amministrativa di Metta e dei suoi”. Così i consiglieri comunali Matteo Conversano, Luciano Giannotti e Antonello Summa della Lista Bonito Il Sindaco sul pronunciamento dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione che si è espressa sull’ex comandante dei vigili urbani, già sostituito dall’attuale amministrazione.
“La giunta con proprio atto ha sospeso Delvino dal servizio: è pessimo il nostro giudizio sull’operato di Delvino, voluto qui dall’amministrazione Metta nonostante un arresto. La città si è liberata di un comandante irricevibile: per questo Metta, che lo aveva promosso, in questi giorni appare nervoso, risentito, e si lancia perfino in offese personali ai danni di familiari del sindaco. Sapevamo che il percorso dopo lo scioglimento avrebbe trovato resistenze, ma andiamo avanti. Siamo solo all’inizio”, concludono i consiglieri Conversano, Giannotti e Summa.
E con questo sono ben 4 articoli sulla cacciata di Delvino! Ogni dichiarazione anche proveniente dall’ultimo degli ultimi inconcludenti viene annotata è messa in risalto. Cosa buona e giusta per carità ma mi aspetto caro direttore di marchiodoc lo stesso trattamento per gli inciampi in corso d’opera di chi ci sta amministrando e come Lei ben sa ci sono stati già. Nessun articolo sull’esclusione del PD alle provinciali? Responsabilità? Stessa solerzia e medesima ripetitività, mi raccomando caro direttore. Diversamente hanno ragione quelli che dicono che questo giornale è del PD. Che facciamo direttore? Diamo ragione a queste persone o Lei… Leggi il resto »
Quando in tv danno un programma che non è di tuo gradimento, hai il telecomando a tua disposizione! Se non ti piace cambia canale!!!!!
Hai il televisore nella stalla?
Op…op…op…somarello
tu il telecomando sai dove te lo devi infilare?
O sei incredibilmente ingenuo/a oppure lo stai trollando 🙂
Il proprietario di questo blog è il portavoce del Sindaco perciò non capisco cosa ci si possa aspettare.
Piuttosto, perché molti articoli non hanno alcuna firma? 🙂
Ne’ l’uno né l’altro; il commento è stato scritto per i soliti polli che stanno di guardia su questa testata che puntualmente hanno replicato seccati…
Sono così prevedibili ed al tempo stesso divertenti che rispondono a comando, come solitamente fanno nella vita.
Non posso spiegare a questi decerebrati perché commettono un errore madornale nel difendere un partito a prescindere o chi è nelle sue fila, è tempo sprecato, le conseguenze di questo atteggiamento purtroppo lo pagano le generazioni avvenire, ma mi diverte molto provocarli a comando.
Op…op…op…io dico salta e loro saltano.
😉
Io al posto tuo mi preoccuperei della generazione attuale. Mettere un condannato per corruzione al comando della polizia locale ti lascia indifferente? Far passare tutto ciò come se fosse nulla mi fa vergognare dei miei natali . Non ho sentito una tua parola di condanna di tutto ciò, ma solo insulti e prese di posizione contro il giornale.
Non hai sentito una parola di condanna e per questo ritieni che mi abbia lasciato indifferente o peggio che io sia dispiaciuto ? Vedi…(?) questa è la dimostrazione dell’assunto precedente. Siccome non ho condannato qui, sono uno di loro… Lo schema mentale che molti hanno è questo, o sei con noi o con loro… Inculcato dai partiti politici e i somarelli qui sono un plastico esempio. La mia è una battaglia per Cerignola ma contro la politica dei partiti che subdolamente hanno inculcato questo modo di pensare, la tifoseria… Cosa sarebbero le squadre senza tifosi? Nulla. Ecco perché dobbiamo essere… Leggi il resto »
Dai tuoi commenti traspare un altra cosa. Tu non sei contro i partiti, ma contro un partito in particolare! Non ti ho mai sentito prendere posizione contro l’altra parte politica, ma esclusivamente contro il PD. Ecco perché il tuo discorso non mi convince , non capisco il tuo fine, sei contro i partiti, contro la stampa, contro la magistratura, contro le forze dell’ordine, mi fai capire il tuo modello di società come lo intendi?
Per intenderci: sono d’accordo con te e, se non si fosse capito. Il ruolo ricoperto, nella attuale amministrazione cittadina, dal proprietario di questo blog non permette di aspettarsi altro.
E la candidatura di Luca Colopi Redattore del giornale CerignolaViva candidato con la lista di Metta alle ultime elezioni cosa ti dice?
Stessa cosa. Guarda che non parteggio per nessuno. Dagli articoli scritti da Luca Colopi non mi aspetto particolari critiche alla ex amministrazione così come so che da questo blog non arriveranno critiche a questa amministrazione
Adesso incominciamo a capirci. Io piuttosto mi meraviglio che voi facciate queste osservazioni,. Tutti i quotidiani e non , hanno una collocazione politica a incominciare da quelli nazionali. Vuoi che te ne faccio un elenco? Il Giornale, Libero, la Verità, il Tempo, il Fatto Quotidiano, La Stampa, la Repubblica, il Corriere della Sera, etc,etc sono giornali liberi ,o faziosi e schierati politicamente? La mia osservazione verso di voi era semplicemente perché ho visto da parte vostra puntare il dito verso una sola parte. O mi sbaglio?
Intendiamoci, però: la collocazione politica è una cosa, essere dipendente comunale grazie ad un incarico fiduciario del Sindaco di turno è altra.
Cirulli non ha mai dimostrato alcuna collocazione politica prima dell’incarico: ha criticato sostanzialmente un po’ tutti i partiti, compreso il PD, quando d’era da criticare (giustamente, aggiungo).
Oggi non è più così. Io sono intervenuto semplicemente perché mi stupiva che ci fosse qualcuno che si stupisse di questa cosa
La cosa di cui dovresti meravigliarti è che dai per scontato che il giornalismo sia di parte e non dalla parte…ma non dei politici ma del popolo italiano. Come faccio a discutere con chi fonda il suo ragionamento su di un presupposto così sbagliato. Il giornalismo è indipendenza dal potere ed il suo dovere è quello di esercitare un controllo su di esso e non solo su una parte di esso. Quando leggo questi commenti capisco che decenni di indottrinamento politico hanno conseguito risultati importanti e ben radicati. Non vogliatemene quando vi chiamo somarelli…ma semplicemente rifletto e mi pongo degli… Leggi il resto »
O mamma! Mi stai mettendo in testa pensieri che nn ho mai espresso. Che il giornalismo debba essere il cane da guardia del potere lo so e sono più che d’accordo!
Bisogna prendere atto, però, che Cirulli è un dipendente comunale con incarico di portavoce del Sindaco per cui mi stupisce che ci sia chi si stupisce che da questo blog non arrivi alcuna critica alla attuale amministrazione.
Contro le forze dell’ordine ?
Perdonami ma da dove hai evinto questo?
Contro il PD? Non sono a favore.
Ho una convinzione che nessuno potrà cambiare: il PD non è assolutamente un partito politico migliore di altri, non agisce nell’interesse del popolo ma oggi è l’apoteosi dell’ autoreferenzialita’.
Gli altri partiti nemmeno li considero.
Non voto e questo non significa che sia un antidemocratico ma conferisco valore al mio voto e nessuno è meritevole perché nessuno realmente vuole il bene della comunità.
NESSUNO ed “i fatti si incaricheranno di darmi ragione”.
Perché non ti piace l’argomento? O ti da fastidio che se ne parli?
Nulla mi da fastidio..a te i paraocchi danno fastidio??
Op..op…op…
Ma chi ti credi di essere? Adesso pretendi di dettare la linea editoriale di un giornale? Se io mi compro ” il fatto quotidiano” e non mi piace quello che ci scrivono , il giorno dopo cambio giornale.
Dai somarello su…
Puoi leggere e commentare su CERIGNOLA VIVA lì troverai argomenti a te graditi
Op…op…op…somarello
Ma tu nelle vita hai qualcosa da fare ? Ma ti diverte tanto scrivere ca…te?
Come si dice dalle parti nostre: pure i pudc fann la toss