Raccolta rifiuti, FDI: “Valutare inadempienze sul contratto Tekra”
“Tra qualche ora, l’ennesimo incontro tra sindacati e amministrazione comunale, per parlare della questione rifiuti e del destino degli operai addetti alla raccolta, sovraccaricati di lavoro e abbandonati, come la città che certo pulita non è. Ma ancora nessuno in Comune prende il contratto con Tekra e ci dice se ci sono o meno inadempienze o contestazioni da muovere”. Con questa nota Fratelli d’Italia interroga l’amministrazione comunale sulla gestione della raccolta differenziata a Cerignola.
“Dal mese scorso i sindacati hanno chiesto un incontro con l’amministrazione per definire la situazione della forza lavoro. Ad oggi niente è successo, se non colloqui con qualcuno ritenuto “più sindacato di altri”. Mercoledì, finalmente ci sarà un incontro per calmare gli animi e provare a mettere ordine”, proseguono i meloniani.
“Nel frattempo sono stati richiamati gli operai lasciati a casa per scadenza di contratto, in una situazione di sovraccarico di lavoro e forze insufficienti, tra malattie e Covid. In più si registrerebbero straordinari non pagati e carenze anche nelle dotazioni (guanti, abbigliamento, equipaggiamento). E pendono sempre gli stipendi non pagati del 2018.
Le domande semplici semplici sono: la Tekra come garantisce la forza lavoro? Garantisce i servizi compresi nel contratto col Comune? Perché non si parte da lì? Quale gestione futura del ciclo dei rifiuti immagina questa amministrazione: pubblica o privata?
Voi volete bene alla città e non lo dico per dire.
Il bene si vuole a prescindere se si é maggioranza o opposizione.
Fra pubblico o privato, voi che proponete?
Il richiamo c’è stato solo per 3 operai su 27 ai quali non fu rinnovato il contratto
Da nessun partito mai una parola di condanna verso l’ inciviltà dei miei concittadini! Io credo che non basterebbero 10 mila spazzini a raccogliere tutta la immondizia e la maleducazione dei cerignolani. Non si può prendersela sempre con tekra se siamo noi gli incivili che buttiamo di tutto nel primo posto che capita.
Se aspetti che i politicanti parlino male dei cittadini stai fresco…i cittadini votano ed i voti sono importanti, anche se vengono dalle bestie.
sono d’accordo sulla gente zozzona, ma qui il problema vede vittime i dipendenti e poi anche i cittadini. Se una ditta prende X euro per un certo servizio che richiede Y dipendenti, chiaramente con Y-qualcosa non può far bene il suo lavoro. Ma i soldi li prende. E sono soldi nostri.
Poi, per questo si fanno i contratti di servizio, eh
Non credo che nel contratto firmato Tekra sia previsto la raccolta nelle campagne, tangenziali e complanari. Se la raccolta differenziata e’ prevista a secondo del tipo , in determinati giorni e poi il cittadino la butta agli angoli delle strade nei giorni seguenti è logico che quei sacchetti rimangono lì a marcire. Solo a Cerignola succede tutto ciò , in tutti i comuni d’Italia la differenziata viene fatta da anni e non succede quello che avviene qua . La verità secondo me è un altra. I Cerignolani sono poco incline alle regole, e mal digeriscono le imposizioni, come se fare… Leggi il resto »
La Tekra ha dei commissari che non sono certo degli idioti come altri…e nessuno potrà mai cambiare a suo sfavore il contratto!!
I cerignolani sono da decenni bestie immonde che generano bestie e via così.
Ho visto la mattina alle 06:00 uno con una Fiat Punto, con sopra una scala ( un contadino spruatore) scaricare un “tufo” davanti alla scuola Marconi!!
Gli ho lampeggiato e a testa bassa si è infilato in auto ed è scappato.
Quel tufo è rimasto lì per una settimana.
Per cortesia…guardiamoci allo specchio!!!