sabato, Novembre 23, 2024
Politica

La Fondazione Tatarella compie 10 anni

La Fondazione Tatarella compie 10 anni


Il 27 marzo 1994 il centrodestra vinceva per la prima volta le elezioni politiche anche grazie a Pinuccio Tatarella che fu Vice Presidente del Consiglio e protagonista di quella stagione. Il 27 marzo 2012 il fratello Salvatore lanciava la Fondazione Tatarella al fine di non disperdere quel grande patrimonio umano, politico e culturale.

“In 10 anni abbiamo svolto diverse iniziative ed aggiornato il sito della Fondazione www.fondazionegiuseppetatarella.it rendendolo più veloce e accessibile con una nuova presentazione, una nuova pagina dedicata al Fondatore, la sezione Media con tutti i video delle tantissime iniziative realizzate in 10 anni e la pagina Sostieni la Fondazione. Insieme ad altre novità”, scrivono i figli di Salvatore Tatarella, Annalisa, Fabrizio e Giuseppe.

“Oggi la Fondazione compie 10 anni, dopo un lavoro incessante e appassionato di nostro padre, spinto dall’amore per la politica, per la cultura e per suo fratello Pinuccio. Due anni dopo, dalla Fondazione nasceva la biblioteca, con diecimila volumi catalogati su Sbn e un archivio storico della destra, unico in Italia, che abbiamo recentemente riordinato, catalogato e iniziato a digitalizzare. Senza i suoi sforzi e i suoi esempi, non avremmo scoperto tante cose, tanti libri, tanti autori e tante persone meravigliose come Voi. Anche per questo, ringraziamo nostro padre.Nei prossimi giorni Vi comunicheremo i dettagli dei prossimi eventi per il decennale. Auguri a noi e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di un sogno. La Fondazione Tatarella siete tutti Voi”, dicono Annalisa, Fabrizio e Giuseppe Tatarella.


18 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lo smemorato
2 anni fa

Non ho molta dimestichezza con la politica e chiedo se qualcuno può dirmi cosa fece Pinuccio Tatarella per la sua città natale? A mia memoria ricordo che era residente a Bari che a Cerignola prendeva tanti voti. Non ricordo il resto. Grazie

L’altro smemorato
2 anni fa
Reply to  Lo smemorato

Non ho molta dimestichezza con la politica ma mi chiedo se qualcuno ricorda un politico di sinistra, negli ultimi 30/40 anni, che ha fatto qualcosa per la ns città, ovviamente al netto dei posti in ospedale che hanno reso quintalate di voti.
Non ricordo il resto. Grazie.

Lo smemorato
2 anni fa

Non ci sono politici di sinistra a cui sono intitolate fondazioni , palazzetti etc etc..! Visto che parli degli ultimi 30 /40 anni ripassati un po la storia e guarda chi ha amministrato la città in quel periodo

L’altro smemorato
2 anni fa
Reply to  Lo smemorato

Facciamo così…una petizione popolare per cambiare il nome dell’Ospedale di Cerignola, intitolandolo ad un politico locale di sinistra che tanto ha fatto per il popolo e per il lavoro in ospedale….
Hai per caso un nome da consigliare??

Analista
2 anni fa

Non lavoro in ospedale ma se fosse come dici tu, la prima cosa a cui dovrebbe pensare un politico é il lavoro.
Se non ci credi puoi chiedere a chi un posto di lavoro ce l’ha. Con tutto il rispetto dei Tatarella che comunque erano politici rispettosi e rispettati.

L’altro smemorato
2 anni fa
Reply to  Analista

Lavoro in cambio di voti?
Si chiama voto di scambio ed è reato penale amico!!!

Analista
2 anni fa

Se hai le prove denuncia. Se no si chiamano calunnia o favoreggiamento e sono anche essi reati penali amico.

L’altro smemorato
2 anni fa
Reply to  Analista

Calunnia o favoreggiamento?
Ma tu si quale manuale penale hai studiato?
Quello dei formaggini della mucca Carolina?
Vai a studiare, poi rileggi e fallo rileggere a qualche amico avvocato penalista, poi mi dici!!
Ciam capet waglio’?

Spettatore
2 anni fa

Evidentemente hai culo coperto e un lavoro sicuro. Chiedilo a chi lavora in ospedale e ciò gli permette di avere una vita tranquilla per sé e la sua famiglia. Forse se non c’era quel qualcuno non so se a quest’ora c’era l’ospedale a Cerignola. Dimentichi i tagli alla sanità fatte negli anni scorsi e di possibili chiusura del nostro ospedale!

L’altro smemorato
2 anni fa
Reply to  Spettatore

Hai ragione, ho il culo coperto ed un lavoro sicuro perché MI SONO FATTO IL CULO!!!!
Stai giustificando il voto di scambio lo capisci???!!!!

Roberto Saviano
2 anni fa

Forse preferivi i posti di lavoro della Mondoservice colpita da una interdittiva antimafia creata ad hoc per gestire il verde pubblico?

L’altro smemorato
2 anni fa

No, io preferisco che le cose siano guardate con distacco sempre e non solo a comodo vostro…e quando scrivo vostro intendo voi di sinistra, non certo famosi per obiettività ed equilibrio nel giudizio.
Ma di tanto la storia è piena.

Analista
2 anni fa

All’ ospedale lavorano anche persone di destra come é giusto che sia…un esempio lampante é il dottor Giannatempo (ce ne fossero di politici e medici così).
Quindi smettila con queste leggende metropolitane e smettila con questa storia dell’ obbiettività.

non si puo' piu' parlare.......
2 anni fa

ma quanto fate schifo voi di sinistra……? a merde…….

Battaglia navale
2 anni fa

Colpito ed affondato………….!

Battagliati sto …..
2 anni fa

Vedi quanto siete intelligenti che i tuoi compagni non hanno capito il tuo commento “ colpito ed affondato” ed hanno messo like negativi( che ora rimuoveranno)

Salvatore Puzzone
2 anni fa

Fatti una lista alle prossime elezioni così vediamo quanti voti prendi…sempre se li trovi una ventina di scappati di casa che si mettono in lista con te ah ah ah ah ah

L’altro smemorato
2 anni fa

Sei un poveraccio, ma ti perdono, sei così…non è colpa tua.

18
0
Commenta questo articolox