Dall’anarchia alle regole, sequestro di bici elettriche e parchi in sicurezza
“Abbiamo trovato una situazione di anarchia nel centro di Cerignola, soprattutto nelle ore serali, quando il passeggio dei cittadini era ostacolato dalle scorribande di motorini, bici elettriche e monopattini elettrici. Attraverso controlli specifici e interventi straordinari abbiamo riportato serenità nelle piazze e nei luoghi di aggregazione”.
L’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella traccia un primo bilancio sul progetto Estate Sicura che prevede la presenza di vigili urbani nelle strade di Cerignola fino a mezzanotte e controlli ad hoc su monopattini e bici elettriche.
“Nei giorni scorsi – prosegue Cicolella- abbiamo effettuato altri 8 sequestri di mezzi a pedalata assistita, poiché non conformi alla legge e quindi assimilabili a ciclomotori. L’importo delle multe, in totale, supera i 40mila euro. È indispensabile, in questo caso, la collaborazione con la Motorizzazione e con la Polizia di Stato: un modello che continueremo certamente a replicare”.
“Inoltre abbiamo deciso di perimetrare le piazze con dei paletti parapedonali per inibire ai motorini l’accesso ai parchi. È una soluzione- spiega Cicolella- studiata insieme ai residenti e che sta dando i suoi frutti. C’è ancora molto da fare ed è per questo che abbiamo esteso i controlli straordinari del territorio fino alla fine dell’anno. Il Corpo di Polizia Locale si sta spendendo molto nonostante le ristrettezze in organico e con i proventi delle sanzioni interverremo sulla sicurezza, sulle strade e sulla viabilità”.
“Rivedere i vigili urbani in strada è sempre una buona notizia. Lo avevamo detto già durante la campagna elettorale – conclude il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito- ed è un impegno che abbiamo mantenuto e che continueremo a mantenere: gli agenti dovranno essere un punto di riferimento per i cittadini e non soltanto un mezzo per comminare multe e sanzioni. Proseguiamo senza sosta nella nostra attività di contrasto alle irregolarità di ogni tipo chiedendo sempre una fattiva collaborazione da parte della cittadinanza”.
Anche con la vecchia amministrazione i vigili erano sempre in strada, alle processioni religiose.
Dovete vigilare le periferie di San Samuele dove intere tribù scorazzano indisturbati a fare di tutto spaccio compreso sino all’alba.
Voi le periferie di Cerignola nemmeno le conoscete.
Fate i fì fì solo al centro fighettini…..
A San Samuele neanche le squadre speciali riescono a starci dietro , figuriamoci i vigili urbani
Ha ragione è proprio così.
I vigili urbani e che a Cerignola ci sono i vigili?
Il comune li deve reclutare in mezzo a tanti ragazzi volenterosi , li deve formare e poi inviare su strada a combattere il crimine di qualsiasi natura e portata.
Ma quanto sei bravo a scrivere
Eh Madonna! Ma che devono andare in guerra sti vigili. Reclutare, formare,, inviare, combattere! Ti non ti sembra di esagerare un po? Stiamo parlando di vigili urbani e non del battaglione Sardegna, o di squadre speciali anticrimine.
Secondo me il commentatore tenaglia ambisce al premio Tuttologo d’ oro 2022. É un premio ambito da molti e molte concorrenti agguerrite….ma é sulla buona strada, ha tutte le carte in regola per il podio
Tu al contrario hai già vinto il premio “LECCHINO D’ORO 2022” per il notevole lavoro fatto a pulire con la lingua le cazzate dei tuoi amichetti/ compagni che spostano un granello e vogliono farci credere di aver spostano una montagna.
È inutile…10 mesi di nulla ed al più i vigili in strada ma, in 10 mesi, mi sembra un po’ pochino.
Aver spostano una montagna….
Ed al più i vigili….
ahahahahha
Già ti fecero notare che non sai scrivere ma niente, non impari.
Hai la testa un poco confusa, non sai scrivere e peggio ancora ragioni da scemo ahahahahah
Puoi cambiare mille nomi ma il cervello é sempre quello ahahahahah
È un pezzente arricchito che è rimasto sempre ignorante
Se l’invidia fosse acqua tu affogheresti.
Il pezzente arricchito è stato in grado di fare soldi; tu pezzente eri e pezzente resti.
Chissà cosa pensano di te in famiglia ma non lo dicono.
Pensaci.
Ridi delle cose che scrivi?
Che dire…
Sei un vero miserabile.
No no, rido delle cose che scrivi tu e di come le scrivi. Rileggiti scemo ahahahahah
Uno che scrive ahahahhahaha è malato, spero tu lo capisca.
Curati, sei grave.
L’imprenditore benestante è tornato a farsi vivo! Lunedì riscuoto la pensione , grazie a te che versi le tasse per mantenere i pensionati D’ Italia! A proposito, ma tu le tasse le paghi o stai aspettando 《 la pace fiscale》 per condonare gli evasori?
Cos’è ti senti di andare nel c…?
Fosse per te gli imprenditori dovrebbero andare in galera a prescindere vero?
Vedi che non siamo in qualche regime comunista Trimone, devi morire pezzente pieno di invidia.
Guarda che il termine Trimone l’hai già usato in villa comunale con un bambino. Cambia aggettivo.
Condivido in pieno quello che hai detto.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Comunque per precisare i vigili alle 23 vanno via! Sulla piazzetta c’è un via vai di scooter anche con i vigili appostati!
Ma l’assessore parla di anarchia al centro, ma lo schifo di viale di Levante in qualsiasi ora del giorno, dove chiunque fa quel che vuole, i marciapiedi pieni di bancarelle, auto in divieto di sosta che solo per fare 50 mt impieghi mezz’ora, ma uno sparaquaglia di vigile lo può mettere? Tutti a vendere la frutta e verdura per terra con il traffico e lo smog, poi ai poveri negozianti sono obbligati ad avere l’ HCCP e altri adempimenti. Poi dice è bello vedere i vigili in strada ma dove cazzo stanno?
Condivido quello che dici , ma vorrei ricordarti anche che quando qualcuno cerco di riportare un po di legalità sul
problema fu tacciato dal ex sindaco con queste parole: fanno il blitz delle cime di rape
Tutti quelli senza regole sono un bacino di voti e quindi vanno lasciati fare quello che vogliono, poi nessuno ha avuto il coraggio di affrontare il problema che affligge Cerignola.
Anche i consumatori e i commercianti in regola sono un bacino di voti. Io ne sono un esempio, non ho voto un sindaco che si schiera contro la guardia di finanza e contro le forze dell’ordine in generale, quelle frasi erano uno strizzare l’occhio agli abusivi. Non l ‘ho mai dimenticato e al momento opportuno me lo sono ricordato nelle urne.
Ed hai fatto benissimo, così almeno ora sai che nessuno si mette contro gli abusivi e tu, lo hai preso nuovamente …..
Rifletti.
Mai con sindaco che è contro le forze dell’ordine! MAI! MAI! MAI!
Hanno fatto multe anche agli abusivi. E tu sei sempre più frustrato e da quando hai perso hai una faccia ancora più brutta del solito e non ti tagli nemmeno i capelli perché chi ti pagava il taglio dal barbiere lo hanno arrestato. Sei un uomo di merda ma tanto già lo sai caro il mio “almomentopportunobis”