Lavoratori ex Sia: dopo 4 anni arriva l’acconto degli stipendi. La soddisfazione dei legali
Arriva l’acconto tanto atteso per i lavoratori della Sia srl: dopo quattro anni la soluzione parziale è giunta visto che il fallimento della società durante l’amministrazione Metta aveva determinato il mancato pagamento delle somme spettanti ai dipendenti. Per l’altra parte della somma si dovrà attendere la Curatela fallimentare e, dicono i legali dei dipendenti, “trattandosi di creditori cosiddetti “privilegiati”, tale attesa non superi qualche altro mese”. Di seguito l’intervento degli avvocati Rosa Mennuni, Fedele Cannerozzi e Michele Di Carlo.
“Dopo mesi di interlocuzione con l’Amministrazione Comunale, ieri i lavoratori ex S.I.A. sono riusciti ad ottenere un acconto sulle somme ancora dovute dalla Società ex datrice di lavoro. Si tratta di stipendi del 2018 che all’epoca non furono corrisposti dalla S.I.A. a causa delle difficoltà di liquidità in cui la stessa versava e che la spinsero a chiedere un “concordato in bianco” presso il Tribunale di Foggia per evitare il fallimento. Cosa che in effetti dopo circa due anni è avvenuta”.
“I lavoratori, assistiti dagli Avv.ti Rosa Mennuni, Fedele Cannerozzi e Michele Di Carlo, ora dovranno aspettare il Fallimento per ottenere il resto degli stipendi.
Nessun lavoratore dovrebbe attendere 4 anni per ottenere una retribuzione maturata lavorando onestamente, e certamente gli stessi avrebbero preferito ottenere tutta la somma spettante in un’unica soluzione, ma non da meno è stato apprezzato l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore Mario Liscio, in particolare, che attraverso tavoli continui di trattative – anche nei mesi estivi – ha scelto di corrispondere quanto meno un acconto sugli stipendi. A differenza della Commissione Prefettizia che mostrò un atteggiamento di chiusura totale, sorda ad ogni legittima richiesta dei lavoratori.
Ora come detto, si attenderà il saldo delle spettanze dovute, da parte del Fallimento, confidando nel fatto che trattandosi di creditori cosiddetti “privilegiati”, tale attesa non superi qualche altro mese”.
Bonito e Liscio: “Impegno mantenuto con i lavoratori”
Il fallimento SIA l’abbiamo fatto Noi
Tavole di trattative nei mesi estivi….
Un acconto…
Nei prossimi mesi…
Forse…
Se proprio…
Se cadono dalla tasca…
Se mi ricordo….
Ma io non ho promesso nulla….
ed infine….
Non è colpa nostra!
Ma voi avete promesso in campagna elettorale….
Ma chi..noi?
Ti sbagli…
Vedremo….
I l fallimento SIA l’abbiamo fatto noi! L’aumento della TARI l’abbiamo fatta NOI ! Chi ha lasciato senza stipendio Centinaia di SPAZZINI siamo stati NOI !
Che brutta fen ca a fatt
Stai a cuccia.
Non so se mi fai più ridere o se mi fai più pietà
Stai a cuccia lo dici a Ercolino il cagnolino di famiglia .
Dall sciom dall.
Ve ciu’dde’ mbacc Ue’ cunigghie’!
Cuniggh gh mamt
Ok, non sei coniglio, sei comunista, va bene?
Che faccia da culo! Dopo aver buttato sul lastrico centinaia di famiglie , hai pure il coraggio di parlare
Ma i soldi ai dipendenti dove stanno?
Le chiacchiere del blog comunista stanno a ZERO, così come i soldi avuti dai dipendenti.
A gosc mang nu centesm!