EuroVolley, accesso agli atti in Comune: “Spese allegre”
Nel luglio scorso, Tommaso Sgarro, leader di Noi – Comunità in movimento, ha avanzato richiesta di accesso agli atti relativamente alle spese sostenute dal Comune per i Campionati Europei di volley femminile under 21 svoltisi a Cerignola e Andria dal 12 al 17 luglio. Il motivo della richiesta starebbe nella gestione economica dell’evento, per il quale, stando a voci di corridoio, sarebbero stati impiegati fondi ammontanti a 60 mila euro circa.
Direttamente interpellato, Tommaso Sgarro si limita ad affermare che <<ad un primo esame degli atti, mi sembra che, dal punto di vista della spesa, la gestione sia stata piuttosto allegra. Tuttavia, la questione merita un deciso approfondimento e mi riservo di esprimere un giudizio più accurato a breve>>. La gestione economica dell’evento promette di essere dunque nuova materia di scontro tra maggioranza ed opposizioni, che intendono dare battaglia su un tema che potrebbe riservare delle sorprese.
Giovanni Soldano
Scusa scusa scusa 60.000 euro per gli europei???????????
Allora sgarro dice che vuole fare chiarezza e va bene. Allora perché non va in consiglio comunale e dice tutto??
Ma “voci di corridoio” di che? Vi sarebbe bastato consultare l’albo pretorio del Comune per vedere pubblicate le cifre impegnata per gli europei di volley!