Luce e gas, bollette folli per i prossimi tre mesi: ecco i possibili aumenti
Nel prossimo trimestre le bollette della luce continueranno ad aumentare in maniera esponenziale fino a toccare +60% con un prezzo massimo di 66 centesimi per kWh, ossia 25 centesimi in più rispetto al trimestre appena terminato. Ad effettuare la stima è Nomisma energia che stima aumenti fino al 100% se il Governo non dovesse intervenire per calmierare i costi. Analoga questione per i costi del gas, dove si prevedono – in assenza di interventi statali- ulteriori rincari del 70% per i prossimi mesi.
Nel caso specifico, si dovrà fare i conti con un nuovo sistema dei calcoli dei consumi che differisce da quello usato fino ad agosto e che prevede che le variazioni del prezzo del gas si determineranno con i prezzi effettivi del mese concluso a valere sul mercato spot PPSV invece che del TTF di Amsterdam: un tecnicismo che permetterà di avere variazioni di prezzo più contenute, ma comunque in sensibile aumento.
Giusto il tempo di fare il governo e poi tutti a Roma con le bollette in mano. Le promesse si mantengono, io li ho votati per questo.
Sei bugiardo è falso. Cioè il governo Meloni una volta al comando avrà la soluzione? Quindi draghi e tutti i capi di governo in Europa sono dei coglioni? Sei un cretino perché per te sarà solo una scusa per buttare merda sulla destra. Fatevene una ragione, siete morti.
Salvini tutti i giorni diceva che ci volevano almeno 30 miliardi per aiutare imprese e famiglie sulle bollette. Non me lo sono inventato io. Si da per scontato che adesso che hanno vinto le elezioni i 30 miliardi sanno dove prenderli. Le promesse si mantengono, altrimenti vi veniamo a prendere fino a casa!
Li hai votati?
Sospendiamo le forniture militari a Zel….y il comico e vedi come si abbassa il costo dell’energia.
Noi all’America e all’Europa ci mettiamo sempre a pecora.
Vaffanculo con queste stronzate!!
Quando mi hanno chiesto il voto non mi hanno parlato delle stronzate che racconti tu. Mi hanno promesso che se andavano al governo loro ci avrebbero aiutato, adesso tu te ne esci con il comico, Europa, l’America, Zelenzky e le cazzate tue. Perché allora non l’hanno dette prima del voto queste cose?
Devi soffrire, come ti brucia.
Bravo. È così evidente. Esistono una decina di guerre nel mondo ma noi ci preoccupiamo solo dell Ucraina.
Scoppierà il caos. Le cifre sono improponibili per una fascia troppo grossa di cittadini