Rischio infiltrazioni mafiose: la Commissione arriva anche ad Orta Nova
Anche il Comune di Orta Nova finisce nel mirino del Ministero dell’Interno e della Prefettura, che questa mattina ha inviato nel centro del Reali Siti una commissione che dovrà valutare la possibile sussistenza di infiltrazioni mafiose nell’Amministrazione guidata da Domenico Lasorsa (centrosinistra).
Il gruppo di lavoro è stato individuato e designato dal Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, su delega del Ministero dell’Interno. La commissione, composta dalla dott.ssa Angela Barbato, viceprefetto aggiunto presso la Prefettura di Foggia, dal dott. Vincenzo Centoletti, Dirigente della Polizia Anticrimine presso la questura di Foggia, e dal S. Ten. Domenico Musto, Comandante della terza Sezione Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, opererà con i poteri previsti dalla normativa vigente per tre mesi, prorogabili, se richiesto, per altri tre mesi.
Questa notizia arriva in un momento molto crudo e violento per la comunità ortese, che nell’ultimo mese è stata segnata da pericolosi fatti di sangue. Prima l’omicidio di Andrea Gaeta ad opera del reo confesso Mirko Tammaro, poi l’omicidio del padre di Tammaro.