Bonito scrive ai commercianti: “Sosteniamo la manifestazione del 25 ottobre”
“Come sapete, il 25 ottobre il Comitato Ristoratori e Commercianti, con il supporto di questa Amministrazione Comunale, protesterà contro il caro bollette. È una piaga che interessa tutti i cittadini di Italia e d’Europa, a causa del conflitto bellico in Ucraina”.
Cosi il sindaco Francesco Bonito sui social.
“Secondo le prime stime, molte attività commerciali rischiano la chiusura perché, loro malgrado, non saranno in grado di sostenere gli spropositati costi delle utenze.Per questo il Comitato ha inteso organizzare una fiaccolata ed un momento di sensibilizzazione affinché – anche per il nostro tramite- la loro voce possa arrivare fino al Governo, che in queste ore è chiamato a decidere sul futuro di milioni di cittadini.Oltre alla fiaccolata, la protesta si articolerà anche con una serrata per tutta la giornata del 25 ottobre: l’idea del Comitato- che si sta allargando anche ad altre città italiane- è quella di fermare per un giorno Cerignola”.
“Pertanto invito tutti i ristoratori e tutti i commercianti – anche le grandi catene- a tenere chiuse le attività in segno di solidarietà e di adesione rispetto ad una protesta pacifica che ha la necessità e l’urgenza di tramutarsi in atto concreto. Restiamo uniti”.
Bonito fai anche un appello ai commercianti affinché sostengano le casse dello stato facendo gli scontrini!
# IO APRO
Peccato che non hai un negozio da aprire
Questo è quello che pensi tu, io ho delle bollette regolari , un po in aumento perché non ho un’attività dove ci sono elettrodomestici e forni. Non me ne frega un cazzo di associarmi ad una iniziativa che non risolverà nulla perché manca l’interlocutore principale, cioè lo stato. Le pagliacciate le lascio fare ad altri anche se dovessi essere l’unico ad aprire.
Mi pare ineccepibile.
uniti si vince
Uniti si pagano le tasse! Perché non vi unite anche nel fare gli scontrini?