PD: “Nuovo modello di rifiuti per Cerignola: così abbasseremo la Tari”
“Un nuovo modello di gestione, raccolta e trattamento dei rifiuti. È questo il senso del percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Cerignola del Sindaco Francesco Bonito, sostenuta dal PD. Lo scorso 14 settembre i Comuni di Cerignola, Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella, riuniti in sede di Consorzio, hanno deciso tutti insieme di avviare le procedure per una gara europea utile ad individuare un nuovo soggetto che si occuperà della raccolta differenziata dei rifiuti nei suddetti Comuni e, data la grandezza del bacino di utenza di quasi 100mila cittadini, consentirà anche di risparmiare sul costo del servizio producendo una riduzione della TARI”, fanno sapere dalla segreteria cittadina del Partito Democratico.
“C’è voluto un po’ di tempo per mettere insieme tutti i Comuni su questa importante decisione ma, alla fine, ha prevalso il senso di comunità e la voglia di scrivere insieme una pagina nuova e pulita di un servizio fondamentale per i cittadini, lasciandoci alle spalle le eredità del passato della vecchia amministrazione fatta di oltre sei milioni di debiti, fallimento SIA e perdita della nostra preziosa impiantistica”.
“Proprio l’impiantistica – continuano i democratici – rappresenta un altro fondamentale tassello di questo nuovo modello di gestione e trattamento dei rifiuti: la Regione Puglia, grazie al lavoro del Sindaco e del Partito Democratico, ha formalizzato il decommissariamento degli impianti, che torneranno quindi nelle disponibilità del Comune di Cerignola e del Consorzio e che saranno riattivati al servizio della nostra comunità. Questa operazione contribuirà in modo determinante ad un ulteriore abbattimento della TARI”.
“Mentre si svolgono le procedure per la gara comune europea per l’individuazione del nuovo soggetto gestore della raccolta, il Comune di Cerignola ha prorogato tecnicamente l’attuale gestore del servizio TEKRA per un periodo massimo di 18 mesi.
È importante sapere – conclude il PD – che nel momento dell’aggiudicazione al nuovo soggetto il contratto con TEKRA è automaticamente sciolto e risolto, pertanto il nostro obiettivo è lavorare assiduamente e senza pausa per arrivare a quel momento il prima possibile, assai prima dei 18 mesi previsti dalla proroga”.
Il pd prova a spiegare i propri errori
A stato il pi di ha fare fallire la sia
Ma tu stai bene con la testa? 10 di amministrazione Giannatempo, dopo arriva Metta e tu dici che il PD ha fatto fallire SIA? MA chi ha governato la città?
Non è stato il PD a far fallire la SIA, questo è certo, ma sarà il PD a portare Cerignola nell’oblio, questo è altrettanto certo.
Verissimo. Il pd ha fatto fallire la Asl e l’ospedale con tutti i raccomandati che ha fatto assumere
Forse hai dimenticato i 10 anni di amministrazione Di Giannatempo e Supposta . Sono di Fratelli D Italia? Ricordi qualcosa del loro mandato?
Sai anche chi è stato a far fallire la Sia
Tu lo sai? Se hai questa notizia scrivi nome e cognome.
È’ facile.
Io non ho nessuna notizia. Sei tu che hai dato per certo che non è stato il PD a far fallire SIA. Cosa fai lanci la pietra e nascondi la mano? La mia era una domanda
L’ho dato per certo con riguardo al PD “paesano”
Quello regionale o provinciale è altra storia.
Tutto mi si può dire ma che sia comunista proprio non lo accetto.
meglio comunista che fascista
Io non sono fascista ma sono uomo di destra e comprendo che, non sapendo cos’altro dire, dovete, voi uomini di sinistra e quindi comunisti, (come la Cina ad esempio), battere sull’unica cosa che sapete dire, fascismo, fascismo, fascismo, ed intanto la gente ha capito che oltre a questo non sapete fare altro ed alle urne vi ha puniti come si deve. Preciso, onde evitare la storiella che vi siete inventati, cioè che non è il 26% ma il 15%, perché il 40% degli italiani elettori non ha votato, faccio notare che così dicendo il 19% del PD equivale al 5%… Leggi il resto »
Ma i tuoi figli sono venuti come te?
Speriamo che abbiano preso dal padre
Questo siete..ma ti perdono, non infierisco mai sui perdenti.
Io invece infierisco e ti dico che sei uno straccione e sei cornuto
Ahahaha vai tranquillo, ti capisco.
Quando si perde così, uno sta nervoso.
Nooo non è solo cornuto, è uno di quei cornuti contenti a cui lui fa riferimento.
Sei un uomo di destra come La Russa che si definisce orgogliosamente fascista nonché uno dei fondatori di FDI? O di Movimenti come Forza Nuova e Casapaund dichiaratamente fascisti ? Tu continui a definirci comunisti e filocinesi erroneamente, noi i conti con il comunismo li abbiamo chiusi dalla bolognina e da circa un ventennio, a differenza della destra meloniana che nasconde sia nei simboli ( la fiamma tricolore) che nei dirigenti rigurgiti fascisti. Non basta mettersi una parrucca per cambiare volto se sotto c’è sempre la stessa pelle. La Meloni fino a 1 anno fa spuntava addosso all’Europa, oggi è… Leggi il resto »
I conti alla Bolognina li avete fatti col culo!! Ti devi vergognare per quello che hai scritto. Mattatella, Presidente della Repubblica, oggi contentissimo per l’efficienza con cui si è formato il nuovo governo risultato dei continui colloqui con la Meloni. Era stanco di gente incapace fiera del blasone/patacca di cui si fregiava ed ha compreso che non c’è alcun pericolo fascista ne tantomeno bisogno di sorveglianza da parte di Francia o altri e lo ha dimostrato con le dichiarazioni pubbliche fatte nei giorni addietro. Gli unici a paventare il pericolo fascismo siete voi…falliti miseramente, pieni di supponenza mista a totale… Leggi il resto »
Si deve vergognare La Russa e non io, e lui che pubblicamente ha ammesso che quando lo chiamano fascista non si offende ,ma ne va fiero. Perché vuoi negare quello che alcuni di FDI dichiarano pubblicamente? Calogero Pisano e un eletto di Fratelli Ditalia che anche lui pubblicamente inneggia a Hitler e il fascismo. La Meloni ha votato contro i Recovery faund che il governo Conte ha ottenuto portando 207 miliardi all Italia. Adesso che fa , per coerenza, rinuncia? Vediamo se alle chiacchiere rispondono i fatti, vai Giorgia.
È inutile che continui a dire cavolate sul fascismo, posso dirtene altre sul comunismo ed i 20 milioni di morti nei Gulag russi o delle decine e decine di miliardi di lire che sempre la sinistra ha preso dalla vecchia URSS per costruire in Italia quella fitta rete che per decenni ha deciso le sorti dell’Italia e che poi è stata magicamente risparmiata da mani pulite, ecc ecc. Lo capisci che la gente si è stancata di voi comunisti, grandi a parole ed dichiarazioni di intenti ma totalmente incapaci di fare qualunque cosa per il paese? Mattarella disperato, dopo aver… Leggi il resto »
Di tutto e di più. Passi dalla Cina di oggi ai gulag di 75 anni fa, al URSS di Breznev , facendo un minestrone a cui è difficile starti dietro, se vuoi partiamo dalle guerre puniche e rifacciamo la storia Italiana. La realtà di oggi è che dentro il PD non c’è una persona che si dichiara comunista, mentre dentro FRATELLI D ITALIA ci sono tanti che si dichiarano fascisti. Buon lavoro e prendete esempio da Salvini che mezz’ora dopo il giuramento era al ministero dietro la scrivania a farsi selfie social per dire che aveva già iniziato a lavorare!!… Leggi il resto »
E quindi cos’è il PD? Spiega spiega, sono curioso di sapere
Spiegaci tu cose Fdi. Quando avete fatto l’ultimo congresso? Mai ! Chi elegge i vostri dirigenti? Bho! Viva la democrazia.
Sai chi è Calogero Pisano? Deputato Eletto nelle liste di Fdi nel collegio di Agrigento che inneggia a Hitler e fascismo
Tu non hai capito un cazzo del voto. La Meloni ha vinto non per i propri meriti, maperche’ha raccolto il voto degli scontenti delle chiusure covid, i no vax e i no a prescindere. Lei di suo non ha fatto niente essendo l’unica all’opposizione. Fra un paio di mesi che finirà la luna di miele, farà la stessa fine di Salvini visto che adesso i problemi dovrà risolverli lei. W la democrazia e i congressi. A proposito di democrazia ma voi i congressi li fate o siete un partito di plastica e padronale? È quella la democrazia a cui ti… Leggi il resto »
Il caxxo te lo metti nel cxxo, chiaro?
Te la racconti come vuoi ma rimarrai deluso, intanto rosica e schiatta, ti fa bene un bel po’ di umiliazione.
Hanno quelli che dicono che sei scemo, quando non riesci a state nel merito della discussione ,spari cavolate e scappi.
Di cosa devo parlare con voi…non parlo con chi non accetta le regole democratiche. Volete comandare sempre e comunque ma questa volta gli italiani vi hanno mandato alle pezze e questa cosa vi manda in bestia. Imparate a perdere, a comprendere cosa è successo, che per comodo dite essere un voto di protesta contro le regole imposte dal covid…TUTTE CAZZATE, gli italiani vi hanno punito per l’arroganza e la distanza dai cittadini, per la supponenza, la presunta superiorità morale, l’altezzosita’ ed infine ma non per ultima per lo schifo delle mille correnti di potere all’interno di quello che volete appaia… Leggi il resto »
Perché odi i comunisti?
Ti hanno bullizzato da bambino?
Ti bullizzano da grande?
O tutte e due le cose?
Mi sa che ti senti un bullo.
Mi vuoi bullizzare ?
Fammi sapere, sono a tua disposizione, ma ti avverto, ai bulli gli rompo il culo.
Cu’ fe’ subbt!
Hai scritto che hai sessanta cinque anni. Fai venire pure i figli scemi che forse sono tuoi se no é troppo facile
No, vengo da solo, dimmmi pure, sto aspettando.
I bulli come te mi fanno ringiovanire.
Dall muvt
Vai a via tiro a segno.
perdi tempo. E’ un cagasotto che quando arriva al dunque sparisce. Lo ha già fatto con me tempo fa.
Sto qui merda dove stai?
Fai venire anche quel coglione di vergogna.
Merda vieni ti aspetto
Pezzo di merda, sei come tutti i fascisti, cagasotto e topo di fogna, dici sono qua e sparisci? Prima o poi ti acchiappo Co tinua a fare il leone da tastiera che sai fare solo quello merdoso
Topo di fogna, esci, e un’ora che sono qua. Fai finta di dire che sei qua, ma non ci sei .
Senta lei ha seri problemi, ha bisogno di aiuto…..le parlo col cuore. Si faccia aiutare……ho letto un po’ commenti……mi sembra chiaro che lei ha bisogno di aiuto. Ne parli con qualcuno. Veramente.
Commento lucidissimo e corretto!