VIDEO | Piazza del Carmine cambia pelle: così sarà dopo gli interventi
Piazza Di Vittorio cambia pelle dopo gli interventi di Rigenerazione Urbana: via la rotatoria, ok ad una piazza che eliminerà il traffico e cambierà per sempre la viabilità di Cerignola. A darne notizia, attraverso i social network, sono il sindaco Francesco Bonito e l’assessore ai lavori pubblici Mario Liscio.
“Un altro cantiere aperto da questa Amministrazione riguarda Piazza Giuseppe Di Vittorio, meglio conosciuta come Piazza del Carmine. Tra qualche mese – dice Bonito- in quella zona cambierà per sempre la viabilità, perché al posto della rotatoria verrà fuori una piazza che renderà merito alla Chiesa da poco ristrutturata”.
“Ci è sembrato davvero improponibile lasciare che le auto scorrazzassero o fossero parcheggiate perfino sul sagrato, per questo siamo intervenuti ripensando e ridisegnando l’intera area”, commenta il primo cittadino.
Quindi l’aspetto tecnico: “Anche questo intervento di Rigenerazione Urbana era stato bocciato dalla Sovrintendenza a causa della sciatteria della passata amministrazione e solo grazie al nostro ufficio tecnico abbiamo evitato di perdere il finanziamento. E abbiamo quindi iniziato i lavori per cambiare in meglio il volto di Cerignola”, aggiunge il primo cittadino.
“Con il nostro assessore ai lavori pubblici, Mario Liscio, stiamo pensando ad ulteriori interventi in una delle zone più caratteristiche della città. Restituiamo a Cerignola la bellezza che merita”, conclude Bonito.
Io quando vedo le rotonde mi eccito e voi la avete tolta per dare spazio ad una piazza.
Che vai facendo Bonito
Se vingevo io a quest’ora avrei fatto già altre otto rodonte
Date una regolata alla rotonda del cimitero.
Quella non si può toccare! È un monumento tutelato dalla Sopraintendenza delle belle arti, unica in Italia , da tutelare. In quale città trovi una rotonda storta?
Procedendo poi sul corso cercate di togliere tutte quelle fioriere messe dalla precedente amministrazione di fronte alla villa.
Allo stato attuale restringono molto la viabilità veicolare creando non pochi intasamenti nelle ore di punta.
Quel tratto di strada dovrebbe essere esclusivamente pedonale !!
Tufello sparaccazzate, quella è una zona pedonale dove vige il divieto di sosta e di fermata
parli sempre a sproposito…..non capisci nu cazz’…….
Mi astengo dal commentare, altrimenti arrivano le querele.
Ti è già arrivata qualcuna?
PRRRRRRRRRRRRRRRRR!