PD, trattative frenetiche: ecco chi potrebbe essere il prossimo segretario
Domenica il Partito Democratico è chiamato a votare per il rinnovo degli organi dirigenti interni e a Cerignola, in queste ore, si lavora affinché vi sia una candidatura unitaria che possa riassumere tutte le posizioni in campo. I dati certi da cui il circolo locale dei dem deve ripartire sono sostanzialmente due: i risultati politici ottenuti nell’ultimo anno (2200 voti di media tra Comunali e Politiche); l’ingresso nel Pd del partito Articolo 1, che in loco è rappresentato dalla lista Bonito Sindaco che alle scorse amministrative ha racimolato circa 1300 voti.
La fusione però avviene tenendo conto di tre soggetti: le due anime del PD (sponda Dalessandro-Giordano da una parte e Ditommaso-Valentino dall’altra) e, appunto, Articolo 1. In queste ore la strada battuta è quella di un nominativo unico: Daniele Dalessandro, già consigliere comunale negli anni 2015-2019, presidente dell’assemblea provinciale dei democratici e referente dell’area Bonaccini.
Dovrebbe essere tutto pronto per il passaggio, quindi, tra Sabina Ditommaso – che attualmente detiene il ruolo di segretaria- e Dalessandro, che domenica dovrebbe essere incoronato suo successore a meno che non vi siano scossoni dell’ultima ora. Il tesseramento interno sembra aver dato buoni frutti, tenendo conto del momento di caduta verticale del PD a livello nazionale e non solo: sono circa 500 coloro i quali hanno manifestato la volontà di associarsi al partito.
MA ai giovani quando gli vogliamo dare uno spazio in sto partito ?
Cosa intendi per giovani?
Non ci dormo la notte, altro che guerra in Ucraina, qui si giocano i destini del mondo.
Se ne sono accorti in molti che non dormi la notte.
Se no non si spiegherebbe il perché la mattina dici stronzate
Le stronzate le dice quel cornuto di tuo padre è quella Troia di tua madre assieme a quella zoccola di tua sorella.
Se vuoi offendere sono a disposizione, gran cornuto figlio di puttana.
Che problema hai?
Non posso esprimere la mia opinione in merito all’articolo?
Ma vai affanculo!
Che reazione!! Mica ti ha messo un peperoncino nel culo!
Se qualcuno mi insulta per aver espresso un commento sarcastico solo perché deve fare il difensore di sto caxxo di un partito politico io lo insulto come merita.
Se invece tu accetti un insulto gratuito ed immotivato è un tuo problema, tuo e della tua mancanza di amor proprio.
Sul peperoncino nel sederino non replico, comprendo i tuoi pensieri elementari, ognuno di noi è quello che è.