Sabina Ditommaso eletta presidente dell’assemblea provinciale PD
Sabina Ditommaso è la nuova presidente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico. La sua elezione è avvenuta ieri a Foggia in occasione della proclamazione del nuovo segretario provinciale dem Pierpaolo D’Arienzo, sindaco di Monte Sant’Angelo.
Il riconoscimento a Ditommaso, che oggi è anche presidente del consiglio comunale di Cerignola, rappresenta un dato significativo anche per l’area Schlein che in provincia di Foggia, pur perdente contro Bonaccini, si è caratterizzata per percentuali sorprendenti.
Basti pensare che a Cerignola la Schlein ha raggiunto- in termini percentuali – un risultato tra i più apprezzabili della Capitanata.
“Sono orgogliosa di poter rappresentare una comunità come quella del Partito Democratico. La fase congressuale ci ha consegnato una nuova impronta del partito del futuro, che dev’essere inclusivo, aperto, attento alle esigenze dei cittadini ma anche capace di prendere decisioni radicali e identitarie”, commenta Ditommaso.
“Molto spesso hanno dato il PD per spacciato, ma la nostra comunità, fatta di donne e uomini orgogliose della propria storia, ha reagito sul campo, casa per casa, nel quotidiano. È successo a Cerignola, dove siamo riusciti a riconquistare la Città dopo 20 anni di centrodestra, e sono convinta che succederà anche a Foggia alle prossime amministrative “, conclude Ditommaso.
Ma lascerà la Presidenza del consiglio? Che ruolo è Presidente dell’assemblea? Grazie assai
La Meloni ha lasciato la presidenza del suo partito? Può fare anche il presidente del Consiglio? Ringrazio chi può rispondermi.
Non sono ruoli incompatibili
mado’ che emozioneeeeeee……..
Concordo.
Un presisidende
C’ é solo un presidende
Un presidende
C’ é solo un presidende