sabato, Dicembre 28, 2024
Cronaca

“Giovani a rischio segnalazione bancaria per i ritardi della Regione”

"Giovani a rischio segnalazione bancaria per i ritardi della Regione"

“Ha dell’incredibile quanto sta accadendo a decine e decine di giovani laureati pugliesi, a rischio segnalazione bancaria quali ‘cattivi pagatori’ per colpa dei ritardi della Regione Puglia”. Lo denuncia il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido.

“Apprendo dalla loro viva testimonianza che, a distanza di oltre un anno dalla fine del percorso di alta formazione finanziato con l’avviso pubblico Pass Laureati 2020, gli uffici ancora non avrebbero provveduto a saldare il totale del voucher economico loro spettante. Si tratta di ragazzi – almeno una cinquantina – che, in virtù dell’impegno assunto dalla Regione Puglia con l’avviso summenzionato, hanno contratto prestiti con le banche, le quali sono ora a batter cassa presso di loro, con tutto ciò che rischia di conseguirne”, prosegue il consigliere regionale.

“Tra qualche giorno, infatti, se la Regione non provvederà ad evadere il pagamento della seconda tranche del voucher, rischiano di essere segnalati quali ‘cattivi pagatori’. Uno stigma inaccettabile. Motivo per cui ho depositato con urgenza richiesta di audizione all’assessore regionale alla formazione Sebastiano Leo per avere delucidazioni in merito e risolvere nell’immediatezza il caso. Non è tollerabile che i nostri ragazzi, ingenuamente affidatisi ad un percorso di mera formazione finanziato con fondi europei, rischino oggi una macchia del genere a causa di ingiustificabili ed incomprensibili ritardi della Regione” dichiara Splendido.


6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pastore
1 anno fa

E’ una vergogna. Tutti gli Enti Pubblici causano problemi alle aziende private che lavorano per loro!! Crediti di milioni di euro che non vengono pagati a causa di negligenza e parassitaggio di impiegatucci pubblici !! E chi ne paga le conseguenze? le imprese private che portano avanti l’Italia.

Contabile
1 anno fa
Reply to  Pastore

Portano avanti l’Italia? Dati del Sole 24 ore: evasione fiscale delle piccole medie imprese 2020 è del 67,8 % equivalente a 28 miliardi di euro.

Pastore
1 anno fa
Reply to  Contabile

Fatto sta che evasione o no sono le imprese e i lavoratori del privato che generano ricchezza e pagano gli stipendi delle amebe del pubblico impiego, non è lo stato che stampa i soldi !!

Ipocriti
1 anno fa
Reply to  Contabile

Ma vai a lavorare tu e questa retorica da parassita.

Paga le tasse!
1 anno fa
Reply to  Ipocriti

Parassita sei tu che evadi le tasse . Vivi usufruendo sei servizi come sanità, scuola, sicurezza pagate dai cittadini onesti. Chi è il parassita io o tu? Siete il cancro dell’Italia, lo dicono tutte le statistiche di istituti rilevazioni. Parassiti , parassiti, parassiti!

Banda di delinquenti protetti dalla politica
1 anno fa
Reply to  Ipocriti

Dichiari tutto o sfogli la margherita? Una si , due no, una si due no…..! Gli scontrini li fai? Oltre a non emettere scontrini intascate anche iva che il consumatore paga sull’acquisto del prodotto! Altro che retorica

6
0
Commenta questo articolox