Berlusconi e Cerignola, addio al leader che ha fatto la storia di Italia
Ale 10,36 del 12 giugno 2023 passa la storia sui cieli d’Italia e Silvio Berlusconi passa alla storia. Il fondatore di Forza Italia muore all’ospedale San Raffaele di Milano e la notizia in un attimo fa il giro del mondo.Berlusconi non è mai venuto a Cerignola e in Capitanata è stato solo una volta quando nel 2001 da presidente del consiglio inaugurò il Contratto d’area di Manfredonia.
Tuttavia, il legame con il Tavoliere è forte grazie alla vicinanza al cerignolano Pinuccio Tatarella con cui condivide tutta la seconda metà degli anni novanta sia nominandolo suo vicepremier nel primo governo uscito vittorioso dalle elezioni del 1994, sia nella cosiddetta “traversata nel deserto” tra il ‘95 e il 2001. Berlusconi alla morte di Tatarella nel 1999 rese omaggio al “ministro dell’armonia” nei fastosi funerali nella cattedrale di Bari e non accompagnò la salma nella traslazione al cimitero di Cerignola, affidando il compito all’allora ministro dell’interno, il leghista Roberto Maroni, e al presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini.
Tuttavia, l’agire politico di Tatarella è stato sempre al centro dell’azione di Berlusconi proprio nella sua vocazione ad allargare il consenso per i moderati. Oggi si chiude una stagione lunga mezzo secolo che ha segnato la storia del Paese e anche del nostro paese.
Natale Labia
Il corriere della sera ha scritto e pubblicato dopo soli 30 minuti dalla notizia della morte, l’articolo più vergognoso della storia della Repubblica Italiana, un articolo che solo persone di sinistra potevano scrivere, abituati a
danzare e festeggiare sulla morte dei loro antagonisti politici verso i quali nutrono sentimenti di odio personali.
Mi viene il voltastomaco.
Sssssshhhhhhhhhh!!!
Spiegati meglio che ti rispondo a dovere.
SSSSSSSSHHHHHHHH!!!!!!
Difronte alla morte di una persona, il silenzio è il miglior segno di rispetto. Le polemiche politiche vengono dopo.
Era uno schifoso pedofilo e corruttore ricattato dalla mafia siciliana.
Non c’è niente da ricordare.
Scommetto che volevi essere incXlaXo/a anche tu dal cavaliere.
Aveva ragione: i politici di oggi sono inadeguati!!
Sei un pidocchio P E L O di C U L O
Quell’essere sch i f o s o.
Ha rovinato la reputazione delll’Italia.
Entrare nelle istituzioni per sistemare gli affari privati, violando la legge e cambiando le leggi, depenalizzando i reati, è molto grave.
Chi governa
Deve pensare a Tutti.
Pure a chi non lo voterà mai.
Perché
Ogni persona ha dei diritti che gli spettano.
Alrrimenti
Nessuno paga più le tasse e vediamo che succede.
Niente assistenza sanitaria quando vai in ospedale e altre cose che riteniamo Scontate.
Mercoledì giorno di lutto nazionale, i berlusconiani per rispetto non lavorassero…se no che fedeltà é?
Ha fatto una storia di merda
Tutti i commenti denigratori le offese le accuse pesantissime ( pedofilo, mafioso) sono lo specchio dei social network, dove gli odiatori possono scrivere accuse pesantissime da tribunale senza avere nessuna ripercussione. Marchiodoc dovrebbe dissociarsi da tali commenti con un articolo ma ad oggi non lo leggo ancora.. Purtroppo l’anonimato dei social porta a questo, nessuno denuncerà, nessuno potrà farlo, a meno che qualcuno non riesca a far giungere a chi di dovere questi commenti anche a livello provinciale così da poter querelare queste belle persone. Confido nell’articolo di “ presa di distanza” di Marchiodoc e in qualcuno che si faccia… Leggi il resto »
L’odio di cui parli Pi dOchio, lo ha creato il p e d o f i l o con le vergognose emittenti tv. Creando generazioni di nullità come te. Gentaglia mediocre, che guardando pessimi esempi di vita, appesta questo disgraziato paese. Basta vedere la maggior parte dei ragazzini di oggi. Sono tutto videogiochi, asociale, e violenza gratuita su persone diverse o fragili. La querela che chiedi non funziona. Sai perché? Perché lo schifoso pe do fi lo ha fatto depenalizzare molti reati. Tra cui quelli che tutelavano molte vittime di soprusi e crimini. Vai a ca ca re. O lavora… Leggi il resto »
Grande, quando ci vuole ci vuole. Parole ben dette
Ma che cacchio scrivi.
Che devi querare gente che dice delle verità accertate nei tribunali?
Pagava minorenni per non finire in prigione.
Chi abusa di minorenni è pedofilo. Punto.
Fece testimoniare a centinaia di Parassiti a spese nostre, asserragliati nelle istituzioni, che la minorenne (Marocchina), era nipote di un capo di stato Egiziano!
Manco la geografia è letnia sapevano.
Compaiono come i funghi gli inutili idioti a difesa dell’indifendibile.
PPPPPPPPPPRRRRRRRRRRŔRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha avuto collegamenti con la mafia grazie a Marcello Dell’Utri, si è fatto leggi ad personam per pararsi il posteriore, con l’editto bulgaro ha messo a tacere Biagi, Santoro e Luttazzi perché non parlassero contro il suo operato (di merda), poi Ex Cirielli, lodo Alfano, legittimo impedimento. No, nessun lutto in mio nome.
ma non e’ che i cattivi sono tutti destra e quelli bravi e buoni di sinistra?