“Gli scarafaggi entrano nelle case”: è allarme in tutta Cerignola
“Via Bruno Buozzi è invasa dalle blatte. Si tratta di una delle vie che conducono alla vicina Piazza Matteotti, dove giganteggia il teatro “Saverio Mercadante”. Le cause: le disinfestazioni assenti o tardive (sarebbe questo il periodo opportuno), miste a condizioni igienico-sanitarie su cui converrebbe vigilare ed intervenire”. A denunciarlo è il circolo locale di Fratelli d’Italia con Lorena Vargiu.
La meloniana racconta i disguidi sui residenti del quartiere che “stamattina stanno provando a liberarsi da soli dei fastidiosi scarafaggi che entrano tranquillamente nelle case”.
Oggi – prosegue- tutta la zona è invasa: “è così che si sono svegliati i cittadini residenti in via Bruno Buozzi, con le blatte che sbucano da ogni dove, fogna e marciapiedi. Alla vigilia di un’estate che inizia con immondizia sparsa, non è di certo un buon segno per la nostra città, considerando che si annidano lá, dove l’ambiente è umido e sporco”.
La situazione relativa agli insetti – blatte comprese- è esplosa non solo in via Bruno Buozzi, ma in quasi tutti i quartieri di Cerignola dove pure sono partiti gli interventi di bonifica di fogne. Diversi i condomoni che hanno provveduto da sé alla sanificazione degli ambienti. Da giugno a luglio è previsto un intervento di Acquedotto su tutte le fogne nere. La sensazione, secondo FDI, è che possa essere troppo tardi visto il proliferare di scarafaggi che ormai entrano nelle abitazioni.
sono impegnati in altro……dategli tempo e che ca…..