Il neo assessore Lasalvia: “Polemiche per mia sorella? Mi fanno sorridere”
“Ci sono mariti e mogli che hanno idee diverse e fanno politica con vedute nettamente differenti. Mia sorella è la segretaria cittadina dell’UDC, che è un partito di centro e non di destra. Mi si associa a lei giusto per far parlare di sé: noi siamo due persone diverse, con due teste diverse e due modi di pensare diversi. E ognuno rispetta le idee dell’altro”. Il neo assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerignola, Michele Lasalvia, replica attraverso L’Attacco sulle rimostranze di Fratelli d’Italia che, sulla sua nomina, ha visto un allargamento “a destra” dell’amministrazione Bonito, anche in considerazione del ruolo di primo piano di Zoraide Lasalvia.
Una ricostruzione che, dice l’assessore, “mi fa sorridere” così come il suo essere additato come espressione di Michele Romano: in realtà, sottolinea Lasalvia al quotidiano foggiano, è l’intero gruppo Con Emiliano ad averlo voluto (Romano, Giurato, Mansi).
Nei giorni scorsi Casarella era stato tranchant sulla nomina del nuovo titolare dei Lavori Pubblici del Comune di Cerignola: “A Lasalvia facciamo gli auguri, sperando il meglio per la città. Bonito, come fa Michele Emiliano, va oltre il centrosinistra che l’ha eletto. Perché non va verso Sgarro, sempre più lontano. Va dall’altra parte: il nuovo assessore è il fratello di Zoraide Lasalvia, che “forse” è ancora segretaria dell’Udc, quindi nel “centrodestra”. “Forse”, perché dopo la campagna elettorale non si hanno più notizie di segretari senza partito che verso le Comunali 2021 si autoproponevano candidati sindaci nel centrodestra e ne complicavano le scelte, pur senza numeri e seguito. “Forse”… adesso sono chiare tante cose”, ha detto Casarella.
In virtù di quanto fatto e visto in questi anni da parte di questa amministrazione, invece a me fanno piangere.
Quelli di prima invece erano dei fenomeni vero?
Casarella spieghi agli elettori l’operato del suo capo Giandonato La Salandra. Il signore in questione ha fatto un interrogazione parlamentare per l’arbitraggio della partita FOGGIA-LECCO! Roba da matti, noi paghiamo queste persone per occuparsi di questi fatti? Con tutti i problemi che le famiglie italiane hanno, La Salandra fa una interrogazione sull’operato dell’arbitro? Ognuno ha quello che si merita e gli italiani si meritano i La Salandra a 20mila euro al mese che a Roma si occupa di queste cazzate.
Be guarda che in proporzione a cerignola hai gli stessi problemi. Cerignola te lo ricordo non è fuori dall’Italia
Lo stipendio dei sei assessori equivale quasi a metà stipendio di un parlamentare come La Salandra che è venuto ha prendere i voti a Cerignola per andare a sparare stronzate a Roma
Quindi secondo te, che sei un genio, 6 assessore sono legittimati a non fare un cavolo, tanto c’è Lasalandra che prende lo stipendio senza lavorare?
Fammi capire.
Questo è il tuo modo di fare paragoni?
Spero ti renda conto della stronzata che hai scritto.
Se La Salandra facesse solo quelle cose sul Foggia ok. Ma credo sia tra i più attivi in Puglia sui temi importanti come giustizia e agricoltura
Questo è quello dici tu. Quali risultati ha portato il suo attivismo? Me ne dici qualcuno?
Stai sicuro che non si rende conto, so’ proprie accsse’..nu fann appost.
L’assessore La Salvia è un architetto prestato alla politica. Una brava persona, sensibile ed empatica. Non può che far bene per la comunità.
Poi ci sono persone e volti che a coerenza politica se la battono e si guarda un cittadino, che ha idee politiche diverse da altri, compresi parenti. Capirai che notiziona.