Furti d’auto in città, è emergenza anche a Cerignola: parte la raccolta firme
È una vera e propria emergenza, quella dei furti di automobili nelle città della Provincia di Foggia, specialmente nel capoluogo e a Cerignola, dove le razzie ormai sono all’ordine del giorno e interessano centro e periferie a qualsiasi ora della giornata.
Per questo è partita una petizione online, sul portale Change, perché i cittadini vessati possano trovare sollievo con interventi mirati.
I firmatari richiedono infatti la “tracciabilità di tutti i pezzi di ricambio nelle autodemolizioni con controlli frequenti e settimanali in tali attività”, oltre a chiedere che “i gestori di questi esercizi traccino i loro pezzi di ricambio indicando da quale veicolo provengono e se risulta essere rottamato o demolito” e “per la demolizione ne va specificato il motivo”.
Inoltre – è specificato nel corpo della petizione- “richiediamo che lo stesso criterio degli autovelox venga usato come lettura targhe su tutto il territorio nazionale”, “nella speranza che questo possa divenire legge” giungendo “alle forze politiche in parlamento”.