Cerignola, la libreria BiBlyos chiude i battenti
Uno scarno messaggio e un ringraziamento per una notizia che lascia senza parole: la libreria Byblos chiude i battenti. Nata dal 2015 sotto il nome di Copyone, la “Bottega della cultura” di via De Filippo decide di fermare l’attività.
“Il nostro viaggio, tra le pagine dei libri, purtroppo termina qui. Abbiamo trascorso degli anni bellissimi insieme e- dice la titolare Daniela Tattoli- tutti gli eventi ed i momenti letterari, di dialogo e di confronto che abbiamo creato non sarebbero stati possibili senza di voi, a cui va un grazie immenso. Siete stati il cuore pulsante della libreria. Ci avete lasciato tanto e trasmesso tanto, speriamo di essere stati all’altezza. Per ogni fine, c’è un nuovo inizio”.
Per una libreria che chiude ci sono tante salette giochi e locali adibiti a pizzerie che aprono.
Con la cultura non si mangia diceva qualcuno ahimè!!!!!!
Quel qualcuno per caso é uno che ha avuto successo politico tramite un signore che, con le sue aziende ha inondato l’ Italia di programm televisivii culturali come Grande Fratello, Uomini e donne, Amici ecc…?
Notizia tristissima. Ma come diamine è possibile? E’ l’unica libreria in una città di 60.000 abitanti! Mi spiace molto. Auguro ai titolari un nuovo futuro ricco di soddisfazioni, se lo meritano.
Ci sono altre due librerie..
Librerie a Cerignola?! Già’ ha del miracoloso ed eroico che sia resistia ben 8 anni,chiedere di più non è davvero possibile.Pensiamo invece a gustarci le varie zurrerie che prolificano come i funghi.Ad maiora
Pensavo che la generazione successiva fosse migliore ma, purtroppo, quella migliore e’ andata via…..e’ scappata di corsa.