Ombrelloni, b&b e ristoranti: prezzi shock in tutta la Puglia
Estate calda, ma soprattutto estate cara: la Puglia meta turistica per eccellenza sta vivendo una stagione di prezzi esorbitanti dal Gargano fino al Salento. Va bene il post Covid, va bene il cari prezzi, ma secondo le associazioni di consumatori l’appeal del tacco dello stivale, in questo modo, potrebbe definitivamente tracollare. Anche perché le prime avvisaglie parlano chiaro, con una contrazione del 20% di accessi ai lidi delle coste pugliesi.
Il dato shock è che in diverse località pugliesi, escluso il settore del lusso, potrebbero servire perfino 500 euro al giorno, per una famiglia, per usufruire nell’arco di 24 ore di un ombrellone, due lettini, un b&b e una cena al ristorante.
Adoc ha analizzato Gallipoli, Polignano a Mare e Vieste, ossia le reginette dell’estate dove i prezzi oscillano da 35 a 50 euro per ombrellone, da 95 a 250 euro per un b&b e da 30 a 150 per un pranzo.
Per le famiglie una vera mannaia. E un interrogativo: è già finita la parentesi del book della Puglia?
si si prova ad andare la sera in una qualsiasi pizzeria, per non parlare delle zone di mare, tanto ovunque vai non c’è posto, bisogna prenotare, lunghe file di auto, c’é crisi, c’è crisi, raccontala ad un altro
Siamo una regione ad alta vocazione turistica straniera ,nazionale specie extraregione ,e questo favorisce l’innalzamento fisiologico delle tariffe , penalizzando noi pugliesi in generale .
Poi l’inverno tutti si dimenticano di noi pugliesi , dei nostri disservizi , della sanità che non funziona , della viabilità malridotta dei treni a lunga percorrenza che fanno poche fermate.
Per non parlare della criminalità vera palla al piede dell’economia.
Si e vero io ci sono stato l’ anno scorso a Vieste e diventato piu caro che la costa azzura in Francia !!!!conosco bene il Gargano perche ci sono nato!!! e vivo in Francia!!! tra pochi anni non ci andra piu nessuno in Puglia!!!