Il dazio sulla neve a Cerignola: la Meloni cancella la strana legge
Sono 3637 i decreti regi aboliti dal governo Meloni su proposta della ministra per le riforme Maria Elisabetta Casellati. La tagliola dell’esecutivo si è abbattuta su leggi desuete e oramai superflue dell’Italia pre-repubblicana che regolavano, ad esempio, il pagamento di un dazio sulla neve al Comune di Cerignola o il regolamento su allevamento e impiego dei piccioni viaggiatori.
Fra le insolite leggi abrogate, anche la tassa sui matrimoni celebrati di notte a Lucca, il monopolio regio sulle banane, la “Soppressione dell’Istituto nazionale per il risanamento antimalarico della Regione Pontina”, o ancora quella del 1864 che regolava la tassa sui “noleggi delle merci importate ed esportate per via di terra e di mare nella città di Bari e sua provincia”.
Quest’ultimo provvedimento del Consiglio dei Ministri si inserisce nel percorso del governo attuato per abolire più di 22.000 norme del Regno d’Italia ancora presenti nel nostro ordinamento.
Lucia Pepe
Le accise quando le cancella?
Oooooohhhh che notizia!
Questo è un governo che si da fare, dopo il decreto contro i rave questa non è meno importante come notizia.
Caro sinistro il decreto sulla tassazione degli extra profitti delle banche sugli interessi non ti piace o preferisci da buon sinistro non toccare le banche amiche da sempre? Vedi, il problema principale è che ogni provvedimento che questo governo adotterà , anche provvedimenti come quello che ti ho scritto sopra avrà sempre l’opposizione del tuo partito. Non è importante il provvedimento e la sua bontà ma è importante l’interesse di partito, opporsi sempre e comunque, perché non è importante l’Italia ed il suo popolo ma il potere per il potere. Aver avuto il potere per lunghi anni senza aver mai vinto… Leggi il resto »
Caro patridiota, il fatto che ha vinto il partito o la parte politica che hai votato, non significa che in Italia ne siete di più. Siete soltanto la parte maggiore di chi é andato a votare. Ti faccio un esempio come ai bambini di tre anni visto che il tuo cervello é quello….se su dieci persone vanno a votare in quattro e il partito che vince, vince con tre voti, ha il sacrosanto DIRITTO di governare ma ha anche il DOVERE di ascoltare gli altri sette elettori, specie i sei che non hanno votato o perché rimasti delusi dalla sinistra… Leggi il resto »
se siamo agli insulti allora ho colto nel segno.
Se invece vuoi spiegarmi come sono andate le cose allora sei proprio nella merda.
L’esempio che hai fatto è la
dimostrazione che della
democrazia non hai capito un cavolo.
Gli altri 7 potevano votare per il tuo partito di merda così vinceva, ma purtroppo per te non è accaduto ed ora cerchi formule improbabili per voler contare qualcosa.
Avete perso come mai è accaduto e così accadrà ancora ed ancora ed ancora.
Siete preistoria.
p.s. salutami la cromista della segretaria.
Siete la minoranza degli altri 7.
É una partita persa in partenza 3 contro 7 ai quali si aggiungono quelli che si sono amaramente pentiti…
Salutami Apache, la santanchè, e il cognatino del presidente
Caro destro la tassazione degli extra profitti era una richiesta nostra fatta da parecchi mesi. Io ci aggiungerei le grandi aziende e Multinazionali che voi avete lasciato fuori per timore di infastidire i vostri amici industriali ( Confindustria detta la linea). Per quanto riguarda l’opposizione mi viene da dire da che pulpito viene la predica. La caciottara Meloni ha sbandierato per mesi il blocco navale per risolvere il problema immigrazione, oggi si accorge che deve fare accordi bilaterali con i paesi di provenienza e chiede all’Europa la redistribuzione delle persone! Ma non è quello che facevano i Precedenti governi? La… Leggi il resto »
e se era una proposta “vostra” ( ahahahahahahaha) come mai non l’avete resa operativa con un decreto o una legge?
le chiacchiere stanno a zero, la caciottara come la chiami tu vi ha fatto il culo e state di merda come mai nella vita.
Continuate pure ad insultare che intanto scendete al 10%.
Perché scemo forse non ti sei accorto che il governo era formato anche da Salvini e Berlusconi.
scemo e’ quel gran cornuto di tuo padre perché tua madre nota zoccola cerignolana ti ha partorito per strada come i cani dopo essersi scopata tutta cerignola.
I figli di puttana come te non sanno cosa dire ed insultano.
Con me hai trovato pene per i tuoi denti, coglione.
Perché non ci vediamo per un caffè?
Sprechi tempo . Quello è un cacasotto , non si è mai presentato a nessun appuntamento. Un pezzo di merda che da tempo insulta tutti e poi scappa.
Io e ‘ un anno che lo cerco. Tempo fa ebbe a bestemmiare i miei genitori non più in vita. Prima o poi lo prendo e poi saranno cazzi suoi.
Egregio e stimato SORCIO, come vedo sono in tanti che ti vogliono bene….
Egregio e stimato SORCIO tua moglie é di Cerignola o é una ex- Z…..A del suo paesello che dopo aver fatto battaglie ha sposato te che tanto sei uno scemo e non ti sei accorto mai di niente? Chiedo per un amico