FOTO | Largo Matera, ultimo elaborato del Concorso di idee
Ultimo elaborato del concorso di idee per la riqualificazione di Largo Matera, in zona Terra Vecchia. Si tratta del progetto dell’arch. Erika Maddalena e lo ha presentato attraverso i social il sindaco Francesco Bonito.
“In queste settimane – dice Bonito- vi abbiamo mostrato tutti i progetti che sono stati vagliati da una commissione di esperti composta dall’arch. Michele Prencipe, dirigente del Comune di Cerignola; dall’arch. Vincenzo Rendine; dall’arch. Francesco Faccilongo, presidente dell’ordine degli architetti della Provincia di Foggia, che voglio pubblicamente ringraziare per l’impegno profuso”.
“Abbiamo messo al centro del dibattito pubblico un’idea, che è diventata argomento di discussione un po’ ovunque, sui social , nei bar, a casa, tra amici: “Quale progetto ti piace?”- “E a te?” – “Qui farei una panchina” – “Qui servirebbe del verde”. Abbiamo tutti insieme parlato della nostra città.
Abbiamo tutti insieme pensato una nuova Cerignola. Abbiamo tutti insieme parlato di futuro. Bravi tutti”, commenta il sindaco.
Bellissimo anche più bello del progetto vincitore ma troppo futurista per la zona in cui dovrebbe sorgere, per la quale, secondo un mio modesto parere, é meglio il progetto vincitore.
Si potrebbe realizzare in futuro da qualche altra parte, penso ad esempio al parco Tamma o in Piazza Teresa di Calcutta
Per questi progetti nelle varie zone della città, c’è copertura finanziaria?
Non lo so ecco perché ho scritto -in futuro-.
No, il costo lo aggiungemo al debito di 17milioni di euro lasciati dall’amministrazione Metta
Ma che dici???? Quello faceva le cose a costo zero…..
E i 17 milioni di deficit chi lo fatt papanonn?
Sei il solito spiritoso e tifoso. La città è piena di buche, un disastro. E poi questi concorsi di idee li avete fatti dando indicazioni di dove le opere vanno allocate? Mi pare di no. Tutte cose futuristiche in un borgo antico. Parla di questo
Ma infatti. Con la macchina tappabuche la città era un bijoux…a proposito, pure quella a costo zero vero? O ci costava?
devi sapere che su questo blog comunista non puoi dire nulla contro…anche se esprimi un parere educato. Ogni due per tre la colpa è di Metta anche quando Metta era solo un avvocato, già aveva le colpe di tutti i disastri di Cerignola. È’ stata posta una domanda sulla copertura e subito il solito sinistro di guardia ha scritto che i costi verranno aggiunti ai 17 milioni del debito lasciato da Metta. Ovviamente sono attenti a non andare a vedere prima dell’insediamento di Metta a quanto ammontava il debito pregresso, ed ancora prima è così via, mica so’ fess, l’importante… Leggi il resto »
Di quanto era il debito prima di Metta?
Sei andato a vedere di quanto era il debito pregresso? Ce lo puoi fare sapere?
A me sembra che il tuo racconto sia molto più divisivo degli altri. Vuoi apparire come una persona neutrale , ma non lo sei.
non sono neutrale, ci mancherebbe, non sono di sinistra e credo si capisca, ma qui funziona così e lo puoi vedere nel commento di ” fumo negli occhi” mi vuole per un caffè al Plaza, così mi picchia..
Aspetto di sapere a che ora domani mattina così la sistemiamo una volta e per tutte, le minacce se le ficca su per il cuxo.
Io non ti voglio picchiare , ma voglio parlarti guardandoti in faccia.Il perché lo sai benissimo, hai bestemmiato e insultato i miei genitori che oggi non ci sono più in più occasioni. La politica non c’entra nulla. IO alle nove sarò lì
Scusami se insisto, ma io nei tuoi modi di dire le cose vedo molto più offese tue verso gli altri che viceversa. Le dici in una maniera soft, ma restano sempre offese per chi non la pensa come te. Dare della “merda di sinistra ” a chi non condivide il tuo pensiero e che legge questo blog come la vedi? Un qualsiasi simpatizzante di sinistra , anche se non partecipa alla discussione si sentirebbe offeso. Finisco qui la discussione
Un caffè al Plaza?
quando vuoi?
Aspetto di sapere a quanto ammontava il debito pregresso
in borgo antico, si fanno solo cose ‘antiche’? Perché chiamare esperti professionisti a giudicare, quando disponiamo di queste menti eccelse?
cos’è? una sala ricevimenti? ma per cortesia