Assenza Banda alla Festa Patronale: “Amministrazione tuteli le tradizioni”
“La processione dell’8 settembre, per la prima volta nella storia della nostra comunità, non sarà accompagnata, come tradizione vuole, dalla banda di Cerignola. La stessa sarà sostituita dalla filodiffusione in Cattedrale. Un po’ come mangiare un hamburger creato in laboratorio!”.
Così il consigliere Nicola Netti, di Fratelli di Italia, commenta la notizia della mancata partecipazione della banda alla processione dell’8 settembre. “Problemi organizzativi” ha fatto sapere Gerardo Leone, ma non si sa a quale titolo considerato che almeno ufficialmente non è più presidente della Deputazione, sui cui pasticci torneremo presto.
“Vero che la “gestione” è affidata alla Deputazione Feste Patronali, vero è anche che il Comune concede un contributo di € 30.000,00 (soldi pubblici), altrettanto vero è che questa amministrazione ha il dovere di adoperarsi, di concerto con la Deputazione, al fine di proporre soluzioni alternative a tutela delle tradizioni. Contrariamente si rischia (come già accade) di lavarsi le mani come Ponzio Pilato e di occuparsi unicamente delle loro questioni da circoletto privato”, dice Netti riferendosi all’assessore Teresa Cicolella, che in giornata aveva fatto sapere, in maniera pilatesca appunto, che l’amministrazione nulla c’entra con la Festa Patronale. Eppure i fondi sono comunali.
Perché l’anno scorso sono mancate le luminarie e quest’anno la banda, oltre a cambiare la data dell’esibizione della cantante fino a stravolgere ogni tradizione con l’estromissione della banda?
Ma questo qua pur di avere 2 minuti di visibilità spara cazzate in continuità?
Sono stati a governare la città per 10 anni con Giannarempo senza fare una minchia e adesso pretende che l’amministrazione si occupi della banda?
Ma ve a cacare!!! E tu che a fatt i trmonn
Ti rispondo con lo stesso tuo linguaggio, seje nu ciaridd d preim categoreje, nu grezzac d merd
Bravo. Ma un interpello alla corte di conti sul cartellone estivo è fattibile? Sui costi anche del padel in piazza, viste le centinaia di commenti negativi della gente, per fare chiarezza? Mi appello a lei Netti, grazie
Tutto si può fare, però prima devi iscriverti ad un corso di grammatica e lingua italiana! Affrettati che le iscrizioni si stanno chiudendo.
La corte dei conti accetta solo interpello dei tabelloni invernali. Per quelli estivi bisogna rivolgersi alla corte di Appello, sennò che interpello è?
non sono un legale, come lei, mi pare di capire. grazie per la spiegazione . Sul padel lei come la pensa, tutto ok?
Non mi interesso di padel, sono un agricoltore. Se vuoi posso darti un giudizio sulle manifestazioni agricole. Ricordo con piacere quelle del 2017/18 dedicate alla bella di Puglia. Non sono mai riuscito a sapere il costo delle due manifestazioni e nemmeno le ricadute su Cerignola. Tu ne sai qualcosa? Quanto sono costate?
A dirla tutta mi sembra che anche al Tar che come ben saprai,é il tribunale associativo revisionabile si può fare interpello e addirittura nel caso specifico tuo che descrivi emerge un quadro molto intricato dove si può ricorrere in Assisi che mi sembra il più adatto per cercare di trovare una soluzione adeguata alle tue esigenze…
Figliuoli vorrei ricordarvi che di bande ultimante ne anno fatto una bella pulizia.
Ma almeno i fuochi si fanno? Ah no,c’è l’effetto serra e inquinano l’atmosfera.Vabbè almeno ci rimane il quadro in processione che vede e provvede…
E di come è finita la gara per la ricostruzione di Palazzo Carmelo nessuno ne parla? Si SAlVi chi può