Sparisce un autobus a Campobasso: ritrovato nelle campagne di Cerignola. Indagini proseguono
Che Cerignola fosse tristemente nota per il furto delle automobili è cosa risaputa, ma questa volta la fantasia ha raggiunto picchi indescrivibili, perché nelle campagne, dove generalmente vengono ritrovate carcasse di auto cannibalizzate provenienti da tutta Italia, questa volta è stato ritrovato addirittura un autobus rubato a Campobasso a fine agosto.
Sembra impensabile e invece è questo il resoconto redatto dalla stampa molisana. Il terminal bus, dove i mezzi di trasporto vengono temporaneamente parcheggiati nella notte per poi riprendere l’indomani la loro corsa, è stato teatro di un singolare colpo. All’arrivo, uno dei conducenti, tre settimane fa si è ritrovato di fronte alla surreale scena: qualcuno aveva portato via il suo autobus, dal valore di diverse migliaia di euro.
Solo nei giorni scorsi la scoperta: il mezzo era parcheggiato, ancora integro, nelle campagne cerignolane. Difficile capire cosa sia effettivamente successo, tanto che le indagini della polizia si muovono a 360 gradi. Probabilmente- ma è soltanto una delle ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine- quell’autobus è servito per trasportare migranti nei campi in previsione della raccolta dell’uva.
Tranquilli,si tratta del progetto “Vola il
pullman” che consentirà di teleguidare gli autobus a distanza.Abbiamo scelto le campagne cerignolane che si prestano magnificamente ai test in ragione della vastità del loro territorio.